- 30 Dicembre 2010
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Prendiamo in esame l’intelligenza artificiale dei compagni di squadra non controllati dal videogiocatore, scoprendo quindi come questi si muovano in campo e quali siano le novità che gli sviluppatori giapponesi stanno realizzando per gli appassionati di questa serie.
Sovrapposizioni
La prima caratteristica di cui ci occuperemo oggi riguarda le sovrapposizioni. I vostri compagni di squadra, a differenza di quanto avveniva in passato, non si limiteranno a rispettare la loro posizione in campo. Approfittando di eventuali spazi vuoti cercheranno di anticipare le vostre scelte offensive proponendosi in avanti qualora vi fosse un varco libero. Il vantaggio, durante la fase di costruzione di un azione, è quello di aver un numero maggiore di giocatori in grado di raggiungere l’area avversaria.
Diagonali
Un limite con cui spesso si sono scontrati gli appassionati di Pro Evolution Soccer in passato era relativo alla corsa dei giocatori senza palla verso l’area di rigore. Questi spesso si proponevano esclusivamente orizzontalmente lungo il campo, a volte scontrandosi con gli avversari e non riuscendo a raggiungere l’obiettivo. In PES 2012 sono state introdotte le sovrapposizioni diagonali: i giocatori cercheranno di proporsi non soltanto in avanti andando dritti davanti a loro, ma potranno tagliare verso il centro dell’area di rigore approfittando degli spazi offerti dai difensori.
Smarcature
L’ultima novità della rassegna di oggi riguarda il tentativo di liberare la strada al giocatore con la palla. Un vostro compagno di squadra, sempre con la tecnica della sovrapposizione, vedendovi avanzare verso l’area di rigore si proporrà sulla fascia portando con sé il difensore. Questa mossa porta a due possibili soluzioni: passare la palla al compagno per crossare o approfittare dello spazio vuoto appena conquistato.
Ciò su cui Konami sta puntando per Pro Evolution Soccer 2012 è un’intelligenza artificiale “partecipativa”. I vostri compagni non saranno semplici robot fermi che aspetteranno di ricevere la palla, ma saranno più vivi e propositivi.
Fonte: tuttosport
Sovrapposizioni
La prima caratteristica di cui ci occuperemo oggi riguarda le sovrapposizioni. I vostri compagni di squadra, a differenza di quanto avveniva in passato, non si limiteranno a rispettare la loro posizione in campo. Approfittando di eventuali spazi vuoti cercheranno di anticipare le vostre scelte offensive proponendosi in avanti qualora vi fosse un varco libero. Il vantaggio, durante la fase di costruzione di un azione, è quello di aver un numero maggiore di giocatori in grado di raggiungere l’area avversaria.
Diagonali
Un limite con cui spesso si sono scontrati gli appassionati di Pro Evolution Soccer in passato era relativo alla corsa dei giocatori senza palla verso l’area di rigore. Questi spesso si proponevano esclusivamente orizzontalmente lungo il campo, a volte scontrandosi con gli avversari e non riuscendo a raggiungere l’obiettivo. In PES 2012 sono state introdotte le sovrapposizioni diagonali: i giocatori cercheranno di proporsi non soltanto in avanti andando dritti davanti a loro, ma potranno tagliare verso il centro dell’area di rigore approfittando degli spazi offerti dai difensori.
Smarcature
L’ultima novità della rassegna di oggi riguarda il tentativo di liberare la strada al giocatore con la palla. Un vostro compagno di squadra, sempre con la tecnica della sovrapposizione, vedendovi avanzare verso l’area di rigore si proporrà sulla fascia portando con sé il difensore. Questa mossa porta a due possibili soluzioni: passare la palla al compagno per crossare o approfittare dello spazio vuoto appena conquistato.
Ciò su cui Konami sta puntando per Pro Evolution Soccer 2012 è un’intelligenza artificiale “partecipativa”. I vostri compagni non saranno semplici robot fermi che aspetteranno di ricevere la palla, ma saranno più vivi e propositivi.
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