cyborg

Utente Assiduo
Autore del topic
20 Aprile 2009
742
0
Miglior risposta
0
Firefox-logo.png
Ebbene sì,Firefox è affetto da un bug di sicurezza riguardante i Plug-in

Dopo le prime “falle” di Firefox 3.5, che verranno corrette nella versione 3.5.1, un nuovo e più grave bug è stato scoperto nel browser Mozilla.
Si tratta di una falla di sicurezza definita critica, che riguarda il motore Javascript TraceMonkey, considerato come uno dei punti di forza di Firefox 3.5.
Il bug è legato a un problema in un Tag Html, che se formattato appositamente può permettere l’esecuzione di codice da remoto.
Si tratta di una vulnerabilità molto pericolosa, pertanto Mozilla stesso ha suggerito di disabilitare il compilatore JIT in attesa della patch.
Per fare questa operazione, occorre digitare nella barra degli indirizzi del browser about:config.
Per raggiungere velocemente la voce da modificare basta inserire nella casella Filtro il terminte JIT. Appariranno due voci: quella da modificare è javascript.options.jit.content, semplicemente facendo un doppio clic con il mouse sul testo.
Si vedrà che il valore “True” si trasformerà in “False”, a indicare che la modifica della configurazione di Firefox è avvenuta correttamente.
Applicando questo rimedio, però, le prestazioni del browser verranno sensibilmente compromesse. Ma la correzione del bug non dovrebbe tardare molto, permettendo di ripristinare le doti velocistiche del browser Mozilla.
Fonte:computerMagazine