Release Allegri, c'è la firma: altri due anni alla guida del Milan

resicu

Utente Master
Autore del topic
30 Aprile 2009
2.021
21
Miglior risposta
0
A due giorni dal derby è arrivato il rinnovo di contratto tra il tecnico toscano e il club di Via Turati. E' stata definitivamente limata la distanza tra domanda e offerta relativa all'ingaggio. Massimiliano Allegri ha firmato fino al 30 giugno 2014

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha prolungato il contratto al 30 giugno 2014. Lo rende noto il club dal proprio sito. Il precedente accordo tra il tecnico e la società rossonera sarebbe scaduto al termine della stagione attuale. Nelle ultime 24 ore, dunque, il Milan ha reso più solida la sua ossatura riuscendo a trattenere prima Alexandre Pato, che ha manifestato la sua volontà di continuare a vestire il rossonero, e poi confermando il tecnico che nella scorsa stagione ha riportato il tricolore in Via Turati.

Per l'accordo su Allegri l'intesa di massima era stata già raggiunta da tempo, occorreva limare le differenze relative all'ingaggio (circa 500mila euro) tra domanda e offerta. Alla fine l'accordo è stato trovato a poche ore dal derby che potrebbe dare una svolta significativa a questo campionato.

Il tormentone è dunque finito: che il rinnovo fosse questione di tempo, Galliani e Berlusconi lo avevano fatto capire a più riprese e per il 44enne tecnico livornese è arrivata la giusta ricompensa per quanto fatto in questo anno e mezzo. Arrivato dal Cagliari e interrompendo la tradizione milanista degli 'allenatori di casa', Allegri ha subito vinto lo scudetto al primo tentativo, aggiungendo al suo palmares la Supercoppa italiana strappata all'Inter lo scorso agosto a Pechino. Adesso gli manca l'affermazione in Europa dopo l'eliminazione agli ottavi contro il Tottenham nella passata stagione ma il prolungamento sottoscritto con il Milan testimonia la fiducia della società nei suoi confronti: è lui per Berlusconi e Galliani l'allenatore giusto per provare a tornare sul tetto d'Europa.

Al di là della qualità della rosa che la società gli ha messo a disposizione, Allegri ha sempre fatto vedere di essere un tecnico preparato tatticamente ma anche di grande personalità, che è sempre andato dritto per la sua strada, anche a costo di far 'arrabbiare' la proprietà, vedi i casi di Ronaldinho e Inzaghi.

E il fatto che l'annuncio del rinnovo arrivi il giorno dopo la decisione di Pato di rimanere quasi non sembra casuale: il feeling tra i due non è stato eccellente, soprattutto nell'ultimo periodo, ma il Milan è convinto che col binomio Papero-Allegri il futuro possa essere luminoso.

resicu ~ Sport.sky.it
allegri_sorriso_getty.jpg