Domenica il Napoli "ha il match point per garantirsi il 2/o posto": così l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri presenta la sfida contro la squadra di Walter Mazzarri. "Sarà molto difficile, il Napoli gioca un buon calcio, ha qualità importanti e 4 punti di vantaggio su di noi - nota Allegri -: Il pareggio o la vittoria nostra lascerebbero aperto il discorso per il 2/o posto". In questo momento Allegri preferisce non parlare dell'anno prossimo. "Per quanto riguarda il mio futuro non ci sono novità, ho un contratto con il Milan e sono concentrato - taglia corto -. Il calcio è bello perché è vario, magari arriviamo quarti e vengo di nuovo messe in discussione. Ma In questo momento il mio futuro è qui ed è la partita di domani, contro la seconda squadra più forte del campionato". Mancherà per squalifica Balotelli, che a Firenze si è procurato una inutile ammonizione, e in treno si è fatto notare per una sigaretta clandestina e una foto sdraiato nelle cappelliere. C'é preoccupazione per il suo comportamento? "La ragazzata in treno è fine a se stessa - osserva Allegri -, Mario si comporta bene in campo e in allenamento. A livello mediatico fa notizia, e quando non fa notizia è strano. Praticamente fa sempre notizia".
Massimiliano Allegri assicura di "non essersi assolutamente sentito ferito" dai sospetti di Paolo Bonolis su "una sceneggiatura scritta" per portare il Milan in Champions League. "Se ci fosse davvero un complotto noi a Firenze avremmo vinto e domani giocherebbe Balotelli - ha detto l'allenatore rossonero -. In questo momento del campionato le polemiche fanno parte del gioco, noi dobbiamo solo pensare a finire il campionato in un'ottima posizione di classifica che a inizio stagione era impensabile".
"Per riportare famiglie e bambini allo stadio, dentro ci deve essere un comportamento diverso oppure restiamo indietro di 30 e più anni": ne è certo Massimiliano Allegri, che domenica a Firenze ha colto i cori razzisti contro Balotelli. "Mario aveva chiesto l'attenzione dell'arbitro - racconta l'allenatore del Milan -, spero che sia stato uno degli ultimi episodi razzisti negli stadi. Il giudice sportivo ha dato 20mila euro di multa alla Fiorentina, gli organi di competenza dovranno prendere delle decisioni diverse".
ansa