Release Allegri, rieccoci in testa: sarà affascinante contro la Juve

resicu

Utente Master
Autore del topic
30 Aprile 2009
2.021
21
Miglior risposta
0
"Ora abbiamo una settimana per prepararci a questa sfida con i bianconeri, sarà sicuramente affascinante e vogliamo giocarcela". Subito dopo aver battuto il Cesena e ripreso la testa della classifica il tecnico del Milan pensa alla gara scudetto di sabato

"Siamo tornati in testa anche se la Juve ha una partita in meno. Ora abbiamo una settimana per prepararci a questa sfida con i bianconeri, sarà sicuramente affascinante e vogliamo giocarcela". Subito dopo aver battuto il Cesena e ripreso la testa della classifica, Massimiliano Allegri pensa alla gara scudetto contro la Juve: "Sarebbe meglio avere Ibra - ha aggiunto a Sky -. Non mi aspetto nulla, aspetto solo la decisione sulla squalifica, venerdì".

"Mancano ancora tante partite - afferma ancora Allegri a Sky, cercando di frenare l'entusiasmo - abbiamo messo un'ipoteca al passaggio del turno in Champions ma non è finita, quando saremo vicini alla gara di ritorno dovremo prepararla come all'andata. Riguardo alla partita di oggi, fino al 3-0 i ragazzi hanno fatto un bel match, giocato tecnicamente bene con buone geometrie, poi abbiamo lasciato l'iniziativa a loro e con troppi palloni all'indietro. Dopo è normale prendere il gol e magari riaprire la partita".

Buone indicazioni sono arrivate da Muntari, arrivato dall'Inter e oggi pure autore di uno dei tre gol al Manuzzi: "La società ha portato dentro Muntari all'ultimo giorno di mercato. Acquisto ottimo come gli altri. Oggi ha fatto bene, a parte il gol, ha giocato tante palle in verticale. L'Inter non so perché non lo utilizzava, noi abbiamo valutato la situazione e a noi farà molto comodo. Quando era a Udine ha fatto la migliore annata, forse è andato via un po' troppo giovane, pensavo facesse un'altra carriera, alle volte sono sbagliati i momenti, ma le qualità già si vedevano".

Venerdì si saprà se anche Zlatan Ibrahimovic potrà essere in campo contro i bianconeri: "Se gli tolgono una giornata gioca, altrimenti no. Quando abbiamo giocato contro la Roma dicevo che era meglio affrontarla senza Totti, ora che sono al Milan dico meglio con Ibra. Siamo in testa e abbiamo una settimana per prepararci". Un'altra bella rivincita di Allegri è stato Emanuelson: "Ha tecnica, nel calcio si danno delle etichette, come per esempio Robinho che sembra l'unico a sbagliare i gol. Emanuelson non è uno che dà nell'occhio, ma ha tecnica, difficilmente perde il pallone, poi giocando spesso ha più fiducia. Maxi Lopez? Nel primo tempo ha fatto buone cose, nel secondo non ha fatto male, era tanto che non giocava 90' ed era un pochino stanco".

resicu ~ Sport.sky.it
allegri_milan_ansa.jpeg