Alliance of Valiant Arms - A.V.A. Online

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
img_visual_userguide.jpg


Alliance of Valiant Arms
Un nuovo, frenetico, FPS Online è alle porte. Che possa contrastare il dominio di Combat Arms e WarRock?



28ul4sm.gif
Caratteristiche Generali:



Titolo: A.V.A Online
Genere: FPS Online
Sviluppatore: Redduck
Editore: Neowiz e ijji
Data di rilascio: 2009
Piattaforma: PC-Game - MAC
Lingue:
.%5Cgrafica%5Cbandiere%5Cinglese.gif
e altre lingue, eccetto l'italiano.



28ul4sm.gif
Caratteristiche secondarie:


Gioco in singolo: No
Gioco in multigiocatore: Completamente multiplayer
Anti-trucchi: No;
Reperibile su: Piattaforma di ijji
Costo: Free to play


6nuro2.jpg
Metascore*:

*Metascore è il nuovo sistema di valutazione che riassume, in un numero compreso tra 1 e 100, le votazioni dei più importanti siti di videogiochi sul gioco in questione.

BigLogo_bigger.jpg

75/100


platform_win.png
Requisiti di sistema (PC)



  • [*]Minimi:

    CPU: Pentium 4 2.4Ghz
    RAM: 1G
    GeForce 6600 or Radeon X1600 GPU with 128MB GRAM Shader Model 3 Require
    1.6 GB of Free Hard Drive Space

    Raccomandati:

    CPU: Pentium4 3.0GHz or Dual Core 2.4Ghz, or higher
    RAM: 2GB, or higher
    GeForce 7600GT or Radeon HD 2900 GPU, with 256MB or higher , DX10 will be supported later
    1.6 GB of Free Hard Drive Space



990two.png


Se ne vedono pochi di FPS Coreani innovativi e realistici ma da quando ho provato Alliance of Valiant Arms ho cambiato subito idea. Il gioco punta tutto sulla grafica e sulla fisica, utilizzando uno dei più famosissimi motori grafici, l'Unreal Engine 3. Fatto sta che il gameplay è un copia-incolla di Combat Arms e un miscuglio con Gears of War ma per gli appassionati degli FPS frenetici e con del tempo libero, A.V.A. è il gioco fatto apposta per loro. Tutti i F2P odierni sono molto simili sia nelle meccaniche di gioco, sia per la poca originalità delle modalità di gioco: tra questi, il gioco che stiamo per recensire è frutto di un accurato lavoro all'aspetto, alla visione del videogioco, con tanti dettagli etc. ma, in termini di giocabilità, è molto simile agli altri. Ora, andiamo a vedere nello specifico cosa ci offre veramente A.V.A.


v5hkqd.png

Ieri, mi contatta un amico per dire di scaricare A.V.A. dalla piattaforma digitale ijji, una sorta di scopiazzatura di Steam dove si possono scaricare i videogiochi e farli partire dal software. L'installazione, è stata una delle più lunghe mai viste in vita mia e, compreso l'update, erano passate circa 4 ore prima che giocassi. Tralasciando questo fatto, clicco su GAME START e il gioco si avvia. La prima nota negativa che ho visto in A.V.A. era il menù, talmente disordinato che un neofita come me non ci ha capito davvero nulla: sotto, sopra, a destra, a sinistra, ho chiesto aiuto al mio amico perché era davvero tutto in soqquadro. Per prima cosa, come faccio prima di avviare una partita, imposto la grafica del videogioco: ci offre, nella modalità avanzata, molte opzioni di visualizzazione, come il FOG (La nebba), l'ANTI-ALIASING, le TEXTURES e altro. Impostando al massimo, l'Unreal Engine 3 ci fa vedere di cosa sia capace: una grafica eccezionale, senza precedenti. Entro in una lobby e cerco una partita. Le modalità di gioco presenti sono molto simili a quelle degli altri FPS ed ora ve le elenco:

Annihilation: il classico Team Deathmatch fra le 2 fazioni;

Demolition: dove bisogna piazzare il C4 nell'area nemica, il nemico deve disinnescarla e piazzarla nella nostra base;

Transport: C'e' una testata atomica nelle mani dell'NRF e l'EU deve prenderla e scortarla nella sua base prima che il tempo finisca;

Escort: bisogna scortare un carro armato dalla base nemica fino alla propria (impedendo che si distrugga);

Free For all: il classico Tutti VS Tutti;

Suppression: i player nella squadra dell'EU devo uccidere più nemici dell'NRF gestiti dall'IA (anch'essa impressionante, non come quella di Combat Arms);

Occupation: una delle due squadre deve occupare un punto al centro della mappa e tenerlo fin quando non scade il tempo;

Survival: simile a Suppression solo che questa volta i player hanno solo 1 vita e devono uccidere più nemici possibile.

Tra le novità, vi è una modalità in cui c'è il campo da calcio e bisogna, muniti di coltello, segnare nella porta avversaria, facendo di tutto per fermarli ed avanzare, oppure fermarli e mettersi davanti alla porta. Un altro fatto, copiato anche questo, è che sono presenti gli EURO per comprare le armi: è possibile acquistare un arma dallo SHOP e decidere se dev'essere permanente, oppure quotidiana. Vi sono anche altri punti, acquistabili solo tramite le carte di credito (Altro fatto scopiazzato), come Paypal e Visa. Le classi di gioco sono 3 e tutte sono personalizzabili:


Point Man: usa soprattutto mitra leggeri (MP5, PP-19, ecc.) ed è forte dalle distanze ravvicinate;

Rifle Man: usa mitra come M4, AK-47, M16A2, ecc. ed è potente dalle distanze medio-ravvicinate;

Sniper Man: usa solamente cecchini ed è potente dalle lunghe distanze.

Non c'è una vera e propria storia all'interno del videogioco, ma ciò che viene spiegato prima di ogni partita è che vi sono due fazioni, l'UE (Unione Europea) e la NFR (Neo Federazione Russa) in lotta tra di loro per l'Europa. Ogni personaggio è caratterizzato dalla personalizzazione da capo a piede attraverso degli elmetti, delle armature, altre mimetiche e le solite nabbate che non servono davvero, a niente. Mentre molto utili sono gli oggetti per le armi, come mirini, silenziatori e puntatori laser. Che dire: scopiazzato, ma non troppo. Frenetico in alcune modalità, mentre nella demolizione è davvero noioso aspettare la fine del turno. Per fare maggiori exp, bisogna trovare le stanze adeguate oppure giocare al normale Deathmatch a squadre dove si possono killare dalle 20 persone minime in una partita. Una nota positiva del gioco è anche la totale assenza di lag, cosa che con gli altri FPS vi era molto spesso. Infatti, chi possiede una 7 MB o meno, potrà giocare liberamente senza sbalzi di FPS e di lag. Ah, quasi dimenticavo: vi sono i veicoli, come i carrarmati, che possono essere guidati; e come in tutti gli FPS che si rispettino, ovviamente più hai exp più sali di livello.

152gdwj.png

Arriviamo alla grafica, fattore che alza di molto il voto finale del videogioco. Infatti, gli sviluppatori, hanno utilizzato il famosissimo Unreal Engine 3 per costruire il videogioco e la fisica è a dir poco stupenda. Le esplosioni, sono davvero rare nel videogioco, apparte con le famose granate: sebbene siano quasi assenti da A.V.A. sono realizzate con cura e rendono il videogioco né troppo pesante, né brutto da vedere. Chi possiede un computer molto vecchio, può abbassare la qualità delle texture (etc.) e godersi, anche con piccoli dettagli, il gioco. Mentre, per chi ha un Alienware oppure possiede dei requisiti molto alti, può giocare ad A.V.A con maggiore fluidità e grafica d'impatto. I modelli delle armi sono migliori (di poco) a quelli di Call of Duty, altro magnate nel campo FPS Online. I poligoni dei modelli dei personaggi, invece, sono di media qualità, sopratutto durante la kill cam in terza persona.

2i9s138.png

L'audio non è d'impatto, apparte il rumore delle armi e le voci all'interno del gioco. Abbastanza buono, ma non rilevante. Soundtrack un po' fastidiose perché molto dure, consiglio di abbassare la musica perché è davvero noiosa.

sw60m0.png

Immagini:
alliance_of_valiant_arms_screen1.gif

alliance_of_ava_screen2.gif

29niee9.png

20tml1s.png

ava-5.jpg

Video:

Trailer di gioco
[yt]oss0Fgqt1Ws[/yt]

Piccolo gameplay
[yt]vQqZe2Ui3tI[/yt]

9pvwnc.png


Grafica: 9.5
Audio: 6.5
Giocabilità: 8
Longevità: 8
Qualità/Prezzo: 8.5

VOTO FINALE: 8.5


2uhmivc.png

- Grafica da urlo;
- Bello il gameplay;
- Scaccia la noia;


34q3e6w.png

- Per chi non ama la frenesia, è sconsigliato;
- Niente di originale;

Grazie,
PePPe96.

 
Ottima recensione! ^^

Io l'ho provato tempo fà..e devo dire non mi ha entusiasmato molto.