• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Allineare elementi

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Salve. Ho un piccolo problemino con HTML: non riesco ad allineare 3 immagini (seguite dal testo) in una sola riga.
Utilizzando (nel codice CSS) la funzione float: right e float: left, sono riuscito ad allineare SOLO 2 immagini... vorrei, però allinearne 3...

-SCREEN DIMOSTRATIVO DELLA CONDIZIONE ATTUALE DEL SITO:

2rxd25e.png

Come vedete, la prima immagine si trova a sinistra, la seconda a destra e la terza invece a capo. Io vorrei che la terza stesse in mezzo alla prima e alla seconda.

Un altro problemino: ho inserito la FAVICON al mio sito, ma la visualizza solo sul mio pc, mentre sul pc di altri non la visualizza. Eppure ho Uploddato la favicon.ico sul server...

Grazie mille in anticipo :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
Riferimento: Allineare elementi

Salve. Ho un piccolo problemino con HTML: non riesco ad allineare 3 immagini (seguite dal testo) in una sola riga.
Utilizzando (nel codice CSS) la funzione float: right e float: left, sono riuscito ad allineare SOLO 2 immagini... vorrei, però allinearne 3...

-SCREEN DIMOSTRATIVO DELLA CONDIZIONE ATTUALE DEL SITO:

2rxd25e.png

Come vedete, la prima immagine si trova a sinistra, la seconda a destra e la terza invece a capo. Io vorrei che la terza stesse in mezzo alla prima e alla seconda.

Un altro problemino: ho inserito la FAVICON al mio sito, ma la visualizza solo sul mio pc, mentre sul pc di altri non la visualizza. Eppure ho Uploddato la favicon.ico sul server...

Grazie mille in anticipo :emoji_slight_smile:

Posta il codice completo e saprò dirti con precisione

Allora hai varie alternative: Utilizzare una tabella, utilizzare le posizioni ed allineare con margin:auto;
Ora, vediamo quella con le posizioni:
Imposti la prima immagine e l'ultima immagine con posizione
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
con z-index ad 1.
Mentre quella centrale la setti sempre con la posizione relative, ma lo z-index lo imposti a 2.
Il risultato non si vedrà subito, ma se ci aggiungi margin:auto; e giochi con il top dovresti riuscire, senza problemi, ad allineare i 3 elementi :emoji_slight_smile:

Allora hai varie alternative: Utilizzare una tabella, utilizzare le posizioni ed allineare con margin:auto;
Ora, vediamo quella con le posizioni:
Imposti la prima immagine e l'ultima immagine con posizione
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
con z-index ad 1.
Mentre quella centrale la setti sempre con la posizione relative, ma lo z-index lo imposti a 2.
Il risultato non si vedrà subito, ma se ci aggiungi margin:auto; e giochi con il top dovresti riuscire, senza problemi, ad allineare i 3 elementi :emoji_slight_smile:

Se, invece, volessi fare con la tabella?

Devi utilizzare le tag <table> per aprirla e </table> per chiuderla, <tr> e </tr> rispettivamente per aprire e chiudere una riga e <td></td> per aprire e chiudere una colonna(Che userai per allinearli).
Tutto chiaro?;D

Devi utilizzare le tag <table> per aprirla e </table> per chiuderla, <tr> e </tr> rispettivamente per aprire e chiudere una riga e <td></td> per aprire e chiudere una colonna(Che userai per allinearli).
Tutto chiaro?;D

Si scusami ma non ho capito bene il concetto MARGIN:AUTO. Potresti spiegarmelo meglio? Ti ringrazio @Patrizio99

Il margin:auto serve a posizionare un elemento al centro(Lo aggiungi nel foglio CSS)

come ti fa a non funzionare?
Aggiungici display:block e al body gli attributi padding:0 e margin:0 o.O