Alonso, conti aperti ad Abu Dhabi "Qui non ho ancora vinto"

LoLLoPoWa

Utente Esperto
Autore del topic
5 Agosto 2010
1.226
58
Miglior risposta
0
Il pilota della Ferrari torna nel paddock del GP dove perse il titolo mondiale nel 2010. "Non sarei sincero se vi dicessi che domani mattina non ci penserò con un po' di disagio, ma poi questa sensazione sparirà". Obiettivo? "Voglio il podio e chiudere secondo nel mondiale piloti"

Fernando Alonso, 30 anni. Ansa
Abu Dhabi, un anno dopo. Con un titolo mondiale in meno, ma anche qualche certezza in più. Fernando Alonso si ripresenterà nel paddock del GP dove lo scorso anno perse il titolo mondiale: "Non sarei sincero se vi dicessi che domani mattina non ci penserò con un po' di disagio, quando entrerò per la prima volta nel paddock", così Fernando Alonso, pilota della Ferrari, a poche ore dal via.

LA SENSAZIONE — Continua lo spagnolo: "Ma poi questa sensazione sparirà e lascerà spazio al presente, che vuol dire cercare di far bene in questo finesettimana, e pensare al futuro, cioè a imparare oggi quanto più possibile in vista del prossimo anno. È giusto che sia così perché nello sport, come nella vita del resto, bisogna sempre guardare avanti". E sottolinea: "Abu Dhabi 2010 è stata comunque una tappa importante nella mia carriera e, ne sono sicuro, il mio rapporto con la Ferrari è diventato, anche attraverso quella brutta giornata, ancora più forte".

"Se facciamo tutto alla perfezione, possiamo vincere. E c'è ancora il secondo posto nella classifica piloti..."
L'OBIETTIVO — La stagione è chiusa, i giochi fatti ma quali sono gli obiettivi? "Ormai siamo arrivati alla fine di questo campionato: in ballo - continua Alonso - c'è ancora il secondo posto nella classifica piloti ma, se devo essere sincero, sarei molto più contento se riuscissimo ad aggiungere un altro successo a quello conquistato a Silverstone nel luglio scorso. Parlando con i ragazzi della squadra ho capito che ci terrebbero davvero a darmi la possibilità di arrivare secondo in campionato e mi fa molto piacere che sia così perché capisco che lo sentono come una sorta di riconoscimento per tutti gli sforzi fatti durante la stagione".

La delusione di Fernando Alonso, 30 anni, dopo il GP di Abu Dhabi nel 2010. Ap
CONTO IN SOSPESO — E chiosa: "Lo sapete come siamo fatti noi piloti: vogliamo sempre arrivare primi, i piazzamenti hanno un significato relativo. Sono perfettamente consapevole che vincere sarà molto ma molto difficile: in quest'ultimo scorcio di stagione i rapporti di forza sono molto chiari ma abbiamo visto anche che ci possono essere delle condizioni tali per cui ci possiamo ritrovare a lottare per la vittoria, com'è accaduto ad esempio a Suzuka. Noi sappiamo che, se facciamo tutto alla perfezione, ce la possiamo giocare per il podio. L'obiettivo quindi è il podio, un risultato che, fra l'altro, mi permetterebbe di colmare una lacuna nella mia stanza dei trofei, visto che quello di Abu Dhabi è l'unico che mi manca di tutte le gare ancora parte del calendario iridato".

Fonte: Gazzetta.it

Ultima modifica: