- 26 Marzo 2009
- 250
- 0
- Miglior risposta
- 0
ernando Alonso è stato il più veloce nel primo turno di prove libere del GP di Monaco. Il ferrarista si è portato al comando con il tempo di 1:15.927, precedendo Vettel (Red Bull) a +0.073 e Kubica (Renault) a +0.089. Quarta piazza per Webber (Red Bull) seguito da Massa (Ferrari), a +0.590 dal compagno di box. Sesto Schumacher (Mercedes) davanti alle McLaren di Hamilton e Button. Sutil (Force India) e Buemì (Toro Rosso) chiudono la top 10.
Così la prima sessione di prove libere del GP di Montercarlo:
- Alle 14:00 la seconda sessione di prove in tempo reale
- Bandiera a scacchi: Alonso si aggiudica il primo turno a Monaco, Massa è 5°
- Vettel secondo a soli 73 millesimi dalla Ferrari
- Fasi finali molto concitate, con Webber che va a prendersi la seconda piazza a 455millesimi da Alonso
- Fernando è indiavolato tra i cordoli del principato e stacca il tempone di 1:15.927, rifilando oltre mezzo secondo a Kubica che lo segue
- Alonso davanti a tutti con 1:16.325, poi Kubica, Vettel, Massa, Hamilton e Button. Schumi è 11°
- Hamilton torna davanti con 1:16.710
- Massa al comando 1:16.746, Alonso è sesto
- Migliora ancora Kubica, terzo. Primo Hamilton con 1:16.963 e poi Massa
- Grande Robert che si porta in 4 piazza!
- Schumi 6°, Alonso 8°.. attenzione a Kubica
- Tempi che scendono velocemente: Hamilton al comando con 1:17.423, poi Button, Massa e Rosberg
- Button firma il primo tempo in 1:20.564, Alguersuari si migliora 1:21.186, mentre dritto di Senna alla staccata fuori dal tunnel
- Alguersuari è il primo a fare un tempo: 1:26.141
- Piloti fuori dalle monoposto: Massa parla con gli ingegneri, Vettel fa un'intervista e nei box aleggia un'apparente tranquillità
- Le vetture sono molto alte da terra, perché i cordoli qui sono dei veri e propri dossi cittadini
- Hamilton ai box, mentre tutti piloti hanno fatto il loro primo giro
- Subito problemi di traffico per Massa, con il brasiliano che "salta" letteralmente sui cordoli della chicane
- Vettel e Kubica non perdono tempo e sono i primi big in pista
- Semaforo verde, si apre la pit lane e fuori subito 10 piloti per il giro di installazione
- Tra poco tutti in pista...
- Scambio di sguardi ai box tra Massa e Alonso. Entrambi sanno l'importanza di trovare subito la giusta aderenza e il setting buono per la vettura, per poter essere veloci in qualifica e quindi partire davanti nel GP. A Montecarlo infatti non si sorpassa, a meno di non voler correre grossi rischi. E con 24 monoposto in pista, la probabilità di incidenti e di non trovare il "giro buono" per fare il tempo è molto alta. Lo sanno bene anche in Red Bull, McLaren e Mercedes. E in particolare Schumacher che qui ha vinto tanto e ha l'occasione, su una pista molto tecnica e lenta, di mostrare quanto il suo talento sia ancora intatto.
Così la prima sessione di prove libere del GP di Montercarlo:
- Alle 14:00 la seconda sessione di prove in tempo reale
- Bandiera a scacchi: Alonso si aggiudica il primo turno a Monaco, Massa è 5°
- Vettel secondo a soli 73 millesimi dalla Ferrari
- Fasi finali molto concitate, con Webber che va a prendersi la seconda piazza a 455millesimi da Alonso
- Fernando è indiavolato tra i cordoli del principato e stacca il tempone di 1:15.927, rifilando oltre mezzo secondo a Kubica che lo segue
- Alonso davanti a tutti con 1:16.325, poi Kubica, Vettel, Massa, Hamilton e Button. Schumi è 11°
- Hamilton torna davanti con 1:16.710
- Massa al comando 1:16.746, Alonso è sesto
- Migliora ancora Kubica, terzo. Primo Hamilton con 1:16.963 e poi Massa
- Grande Robert che si porta in 4 piazza!
- Schumi 6°, Alonso 8°.. attenzione a Kubica
- Tempi che scendono velocemente: Hamilton al comando con 1:17.423, poi Button, Massa e Rosberg
- Button firma il primo tempo in 1:20.564, Alguersuari si migliora 1:21.186, mentre dritto di Senna alla staccata fuori dal tunnel
- Alguersuari è il primo a fare un tempo: 1:26.141
- Piloti fuori dalle monoposto: Massa parla con gli ingegneri, Vettel fa un'intervista e nei box aleggia un'apparente tranquillità
- Le vetture sono molto alte da terra, perché i cordoli qui sono dei veri e propri dossi cittadini
- Hamilton ai box, mentre tutti piloti hanno fatto il loro primo giro
- Subito problemi di traffico per Massa, con il brasiliano che "salta" letteralmente sui cordoli della chicane
- Vettel e Kubica non perdono tempo e sono i primi big in pista
- Semaforo verde, si apre la pit lane e fuori subito 10 piloti per il giro di installazione
- Tra poco tutti in pista...
- Scambio di sguardi ai box tra Massa e Alonso. Entrambi sanno l'importanza di trovare subito la giusta aderenza e il setting buono per la vettura, per poter essere veloci in qualifica e quindi partire davanti nel GP. A Montecarlo infatti non si sorpassa, a meno di non voler correre grossi rischi. E con 24 monoposto in pista, la probabilità di incidenti e di non trovare il "giro buono" per fare il tempo è molto alta. Lo sanno bene anche in Red Bull, McLaren e Mercedes. E in particolare Schumacher che qui ha vinto tanto e ha l'occasione, su una pista molto tecnica e lenta, di mostrare quanto il suo talento sia ancora intatto.