• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Altervista

Zero94

Nuovo utente
Autore del topic
13 Settembre 2010
13
0
Miglior risposta
0
Vorrei che qualcuno di voi mi spiegasse come creare siti,forum,blog,ecc. su Altervista. :evvai:

Per me è difficile con tutti quei file ecc.

Sarebbe meglio che chi mi aiuta non linki discussioni in altri forum,siti,ecc. ma che sia tutto su Sciax2. :chidori:

Ma Se vuoi creare un dominio è semplicissimo..

Ultima modifica da un moderatore:
Se vuoi creare un sito vai qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Metti tutte le informazioni e poi se vuoi creare un forum scarica: Mybb,PhpBB,vBulletin e segui i tutorial per installarli :emoji_smiley:
Se invece vuoi mettere un Template cercali su google (consiglio in CSS) e lo metti :emoji_smiley:
Per il Blog Scarica WordPress o Joomla

Se vuoi creare un sito vai qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Metti tutte le informazioni e poi se vuoi creare un forum scarica: Mybb,PhpBB,vBulletin e segui i tutorial per installarli :emoji_smiley:
Se invece vuoi mettere un Template cercali su google (consiglio in CSS) e lo metti :emoji_smiley:
Per il Blog Scarica WordPress o Joomla

Non è necessario tutto ciò, su Altervista sono presenti dei modelli già preimpostati per siti/blog/forum ;)

Ho creato il dominio ora seguirò i vostri consigli.

Ultima modifica:
Dopo aver creato il domineo scarichi il CMS da te preferito vai sul link del sito e lo installi dalla cartella install non e molto difficile se hai problemi contattami in skype npm_sciax2.

Può benissimo partire da un template, senza installare un CMS ;)
E per l'assistenza è meglio sul forum che in privato, poichè può essere utile anche ad altri ;)

Vorrei che qualcuno di voi mi spiegasse come creare siti,forum,blog,ecc. su Altervista. :evvai:

Per me è difficile con tutti quei file ecc.

Sarebbe meglio che chi mi aiuta non linki discussioni in altri forum,siti,ecc. ma che sia tutto su Sciax2. :chidori:
leggi queste 2 guide per far tt semplicemente ;) leggi questa per crearti il sito http://www.sciax2.it/forum/html-editor/come-creare-sito-altervista-285351.html e questa per costruirlo internamente http://www.sciax2.it/forum/html-editor/come-creare-sito-facilmente-271823.html

Ti spiego meglio.

Quando devi creare un blog/forum devi scegliere una piattaforma che è il CMS (l'insieme di file) che devi uppare nel sito.
Di CMS ne esistono molti, i più famosi sono: MyBB (per forum), WordPress (per blog), Joomla (per siti).

Esistono però dei CMS che è possibile gestire online come ForumFree (per forum), WordPress (per blog) e molte altre soluzioni.

Se vuoi creare un forum con un CMS che uppi in Altervista devi avere esperienza in HTML e PHP.

Ultima modifica: