Problema risolto ALTRO - Creazione Furni

Holodice

Nuovo utente
Autore del topic
15 Luglio 2016
42
18
Miglior risposta
0
Assistenza Tecnica Habbo Retroserver
Titolo
Creazione Furni
Tipologia del tuo problema/richiesta
ALTRO
CMS/Server/DB/Client Utilizzato
Old Crypto
Qual è il tuo errore?
Vorrei creare o duplicare furni (da 1 vorrei crearne 10), è possibile? Se si, mi consigliate dei programmi?
Screenshot
-
Ulteriori informazioni
Non voglio sostituire le immagini, ma creare furni nuovi. Grazie in anticipo!

Ti cito una mini guida
Ok allora cercherò di essere il più dettagliato possibile,

Per prima cosa ti consiglio di prendere un furno che già esiste (visto che credo tu sia alle prime basi), de-compili il furno con un Flash Decompiler tradotto "Decompilatore di file Flash Action Script". Una volta che de-compili il furno esporti le immagini le modifichi o ne crei di nuove con un programma di editor per photo come Gimp, Photoshop, ecc..., una volta che secondo te l'immagine può sembrare ottimale la sostituisci con quella precedentemente esportata (esegui questa operazione con tutte le immagini o con quelle da te interessate). Salvi il file .swf e lo inserisci nella cartella hof_furni dei tuoi dcr (percorso Default: C:\xampp\htdocs\r63\dcr\hof_furni\...).

Ora passiamo alla parte generica, per fare in modo che il database e l'emulatore possano rendere visibile e utilizzabile il furno devi fare in modo che venga letto ovvero utilizzando queste query per il database:

In caso l'emulatore in uso sia un Phoenix usi queste query per il Database:
INSERT INTO `catalog_items` (`id`, `page_id`, `item_ids`, `catalog_name`, `cost_credits`, `cost_pixels`, `cost_snow`, `amount`) VALUES (ID FURNO, ID Pagina, 'ID FURNO', 'NOME FURNO', 3, 0, 0, 1);

INSERT INTO `furniture` (`id`, `public_name`, `item_name`, `type`, `width`, `length`, `stack_height`, `can_stack`, `can_sit`, `is_walkable`, `sprite_id`, `allow_recycle`, `allow_trade`, `allow_marketplace_sell`, `allow_gift`, `allow_inventory_stack`, `interaction_type`, `interaction_modes_count`, `vending_ids`, `is_arrow`) VALUES (ID Furno, 'NOME FURNO', 'nome_file_swf', 's', 1, 1, '1', '0', '0', '0', ID Furno, '1', '1', '1', '1', '1', 'default_type', 10, '0', '0');

Questa invece va nel Furnidata dei dcr sempre per l'ambito Phoenix:
["s","ID Furno,"Nome Furno","ID Furno","0","1","1","","Nome del Furno","","-1","-1","","1"],

Se utilizzi un emulatore GTE usi queste query per il Database:
INSERT INTO `catalog_items` (`id`, `page_id`, `item_ids`, `catalog_name`, `cost_credits`, `cost_pixels`, `cost_snow`, `amount`, `vip`, `achievement`, `song_id`, `BadgeID`) VALUES (ID Furno, ID Pagina, 'ID Furno', 'Nome Furno', 3, 0, 0, 1, '0', 0, 0, '');

INSERT INTO `furniture` (`id`, `public_name`, `item_name`, `type`, `width`, `length`, `stack_height`, `can_stack`, `can_sit`, `is_walkable`, `sprite_id`, `allow_recycle`, `allow_trade`, `allow_marketplace_sell`, `allow_gift`, `allow_inventory_stack`, `interaction_type`, `interaction_modes_count`, `vending_ids`, `is_arrow`, `height_adjustable`, `effectM`, `effectF`, `HeightOverride`) VALUES (ID Furno, 'Nome Furno', 'nome_file_swf', 's', 1, 1, '1', '0', '0', '0', ID Furno, '1', '1', '1', '1', '1', 'default_type', 10, '0', '0', '1', 0, 0, '0');

Questa invece va nel Furnidata dei dcr sempre per l'ambito GTE:
["s", "ID Furno, "nome_file_swf", "ID Furno", "0", "1", "1", "", "Nome Furno", "", "-1", "-1", "", "1"],

Se utilizzi un emulatore Azure usi queste query per il Database:
INSERT INTO `catalog_items` VALUES ('ID Furno', 'ID Pagina', 'nome_fle_swf', 'Nome Furno', '3', '0', '0', '0', '1', '0', '0', '0', '0', '1', '0', '', '' ,'0');

INSERT INTO `catalog_furnis` VALUES ('ID Furno', '-1', 'nome_file_swf', 's', '1', '1', '0', '1', '0', '1', '1', 'default_type', '1', '0', '0', '0');

Questa invece va nel Furnidata_XML dei dcr sempre per l'ambito Azure:
<furnitype id="ID Furno" classname="nome_file_swf">
<revision>59005</revision>
<defaultdir>0</defaultdir>
<xdim>2</xdim>
<ydim>6</ydim>
<partcolors />
<name>Nome Furno</name>
<description>Descrizione Furno</description>
<adurl></adurl>
<offerid>-1</offerid>
<buyout>0</buyout>
<rentofferid>-1</rentofferid>
<rentbuyout>0</rentbuyout>
<bc>0</bc>
<excludeddynamic>0</excludeddynamic>
<customparams></customparams>
<specialtype>1</specialtype>
<canstandon>1</canstandon>
<cansiton>0</cansiton>
<canlayon>0</canlayon>
</furnitype>

Ti cito una mini guida
Ti ringrazio della mini-guida, molto utile! Non vorrei aprire un altro topic riguardante piu o meno lo stesso argomento, quindi scrivo direttamente qua. In caso io abbia i file SWF di moltissimi furni (non presenti nel mio DB) posso crearli inserendo io gli ID (scelgo io l'id da dare) e creando codici come nella guida sopra elencata? Se si che programma potrei usare per crearli in automatico? Grazie della risposta, in anticipo!

Ti ringrazio della mini-guida, molto utile! Non vorrei aprire un altro topic riguardante piu o meno lo stesso argomento, quindi scrivo direttamente qua. In caso io abbia i file SWF di moltissimi furni (non presenti nel mio DB) posso crearli inserendo io gli ID (scelgo io l'id da dare) e creando codici come nella guida sopra elencata? Se si che programma potrei usare per crearli in automatico? Grazie della risposta, in anticipo!

Ecco a te
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ti posto anche la scansione
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
del programma