Problema risolto ALTRO - IIS - Win 10

Foxy.owna

Utente Assiduo
Autore del topic
23 Settembre 2013
655
42
Miglior risposta
0
Assistenza Tecnica Habbo Retroserver
Titolo
IIS - Win 10
Tipologia del tuo problema/richiesta
ALTRO
CMS/Server/DB/Client Utilizzato
//
Qual è il tuo errore?
Sto provando ad installare IIS sul windows 10 per fare una sorta di hotel nel pc, ma quando provo ad installare il php manager su web platform, non lo fa installare...per caso non è uscita la versione per win 10?
Screenshot
Dice solamente che non è compatibile e cose del genere (in inglese)
Ulteriori informazioni
-

Non sei l'unico che ha riscontrato questo problema. PHP Manager non sembra essere compatibile ancora, puoi provare questa soluzione alternativa (ma non so se funzionerà su Windows 10) ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(paragrafo 1.3)

Ho avuto problemi con la guida, anche per dei siti che sono stati rilasciati ma che in realtà non ti indirizzano ad alcuna pagina...
Ci sono altri rimedi? @~TheCopyright

- - - Aggiornato - - -

Ho avuto problemi con la guida, anche per dei siti che sono stati rilasciati ma che in realtà non ti indirizzano ad alcuna pagina...
Ci sono altri rimedi?
@~TheCopyright

Non ho trovato altro, quindi presumo di no. L'unica opzione da prendere in considerazione è cambiare sistema operativo se ne hai la disponibilità, altrimenti non ti rimane che attendere per un futuro aggiornamento, sempre che il programma sia ancora in sviluppo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Si. Nella tentazione di provare a reinstallarlo, mi da il messaggio che l'applicazione è già presente, quindi deduco di si...

- - - Ah ok. - - -

Inoltre se provo ad utilizzare Xampp, anche appena scaricato e con Skype chiuso, Apache non si starta mai...
Ci sono possibili soluzioni? @~TheCopyright

- - - Aggiornato - - -
@Happy404

Ultima modifica:
@Foxy.owna non si starta perchè è attivato IIS, disattivalo andando nel pannello di controllo -> disinstalla un programma -> Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows

Nella finestra che ti si apre togli la spunta da Internet Information Services

• Like
Reactions: 1 person
Si. Nella tentazione di provare a reinstallarlo, mi da il messaggio che l'applicazione è già presente, quindi deduco di si...

- - - Ah ok. - - -

Inoltre se provo ad utilizzare Xampp, anche appena scaricato e con Skype chiuso, Apache non si starta mai...
Ci sono possibili soluzioni? @~TheCopyright

- - - Aggiornato - - -
@Happy404

Puoi cambiare la porta utilizzata da XAMPP, segui questa guida -> http://www.sciax2.it/forum/guide-info/cambiare-porta-80-xampp-223232.html

Giusta osservazione, chiedo scusa per non avertelo fatto notare. IIS (comprendendo Apache) utilizza anch'esso la porta 80. Sposto e rinomino :emoji_slight_smile:.