Riferimento: Altro Smudge
Già la cosa che ti consiglio inizialmente è di iniziare con una base scura infatti vedendo il render mi sarebbe venuto in mente una cosa scura no? ma non solo per questo, anche perchè con una base chiara o bianca lo cmudge perde totalmente (o quasi) il suo impatto quindi sarebbe consigliato iniziare con delle sfumature di colore se proprio non vuoi iniziare con il nero, ma sia ben chiaro che nello sfondo un colore così chiaro e da solo non ci va!
Inoltre la fusione tra render e bg mi sembra assente e l'atmosfera nulla, per risolvere questo ti dico sempre di farti guidare dal render che i suggerisce i colori primari che deve dominare nella tag.
Poi il contrasto, un'errore che ti vedo fare spesso (e finalmente con la penultima tag ho capito dove sbagli) e che utilizzi proprio lo strumento contrasto (puo darsi che mi sbagli ma non credo), ecco quello evita di usarlo anzi ti consiglio di non usarlo mai, fai come faccio io, unisci tutto in un livello e utilizza il filtro "filtri > contrasto" e magari elimini anche la parte dove rovina sia il focal che la qualità ma per lo smdudge invece il contrasto ci deve essere sempre.
Per compo invece devi un po stravolgere un po la situazione, per lo smudge in genere se è troppo ripetitivo consiglio di farci una clipping mask nei punti opportuni ma non esagerare e mettere nei punti giusti, questo si fa per togliere appunto la ripetitività del tutto...
Ricordati solo queste semplici regole e vedrai che la tua prossima tag sarà migliore ;)