Info American History X (1998)

G

G3ky

Guest
Autore del topic
imm.jpg

Un film di: Tony Kaye. Con Edward Norton, Edward Furlong, Beverly D'Angelo, Elliott Gould, Fairuza Balk.
Genere: Drammatico
Durata: 110min.
Nazione: U.S.A
Anno di produzione 1998

• Trama:
A Venice (Los Angeles) il giovane Derek (E. Norton) riacquista la libertà dopo tre anni di carcere per l'omicidio di due balordi neri che stavano per rubargli l'auto. Il fratello e gli amici, fanatici aderenti a un movimento neonazista, lo accolgono come un eroe, ma Derek è cambiato. Epilogo sanguinoso. Scritto da David McKenna e diretto dall'esordiente T. Kaye, noto regista pubblicitario, il dramma concentra nel giro di 24 ore la memoria e il senso di tre anni con l'ottica di Danny (E. Furlong), fratello minore di Derek e suo succubo. Interessante a livello sociologico come rapporto sull'odio razzista nelle grandi aree metropolitane degli USA, il film soffre di schematismo didascalico e di scarsità di sfumature nel disegno dei personaggi, anche e soprattutto in quello del protagonista, pur interpretato con istrionismo ben controllato dall'ottimo E. Norton.

• Trailer:
Scusate, non l'ho trovato Italiano.
[YT]KygSFbozLLQ[/YT]

• Impressioni:
Ho visto questo film la prima volta a scuola, con la prof di religione. Mi è piaciuto molto, mi piace molto! E' un film molto violento e crudo, certe scene possono infastidirvi quindi ve lo consiglio solo se non avete problemi di questo genere, del resto credo che il bello di questo film è che non abbia censure.

L'avete già visto?​

Riferimento: American History X (1998)

L'ho visto quest'anno durante un cineforum della mia scuola, molto ben fatto, diretto e significativo.

Comunque credo che se l'avessero censurato avrebbero dovuto cancellare mezzo film :emoji_relieved:

Ah si davvero :emoji_relieved:

Evitiamo i post inutili

Comunque questo film è incredibile, è uno tra i miei preferiti e penso che debbano essere fatti vedere a molta gente, farebbe riflettere.

Evitiamo i post inutili
Lascia i compiti da MOD ai MOD, grazie :°°:

Comunque questo film è incredibile, è uno tra i miei preferiti e penso che debbano essere fatti vedere a molta gente, farebbe riflettere.
Vero, infatti mi sono sempre chiesto perchè lo conoscano così poche persone! Meno male che dalle mia parte i prof di religione lo fanno vedere molto spesso...

E' davvero bellissimo! Me lo sono visto almeno 400 Volte! STUPENDO.

VOTO MIO: 10!