Domanda Ammortizzatore Bici

S3b4

Utente Attivo
Autore del topic
30 Dicembre 2008
266
9
Miglior risposta
0
Saaalve ! :emoji_smiley:
Posto Qui siccome non c'è una sezione sulle bici .. xD
Comunque Ho una Bici da Cross che in mezzo al telaio ha un ammortizzatore ,
Come và regolato e a cosa può servire precisamente ?? :emoji_smiley:
Grazie a Tutti .
Saluti S3b4
 
Mi sembra che alla fine dell'amortizzatore ci sia un componente che attraverso una pinza và regolato . Penso serva a regolare la rigidità del telaio. Non sono molto esperto però penso sia così . ^^
 
più stringi e più la bici la sentirai "dura" mentre se l'allenti è più "molleggiata" è una mountain bike giusto? comunque mi sembra, dipende dalla bici, la chiave è a brucola\chiave inglese
 
Io vorrei regolarla per far si che quando salti non si possa rompere e possa essere molto molleggiante ... :emoji_smiley:
 
Ok Proverò comunque non c'è una chiave a brucola ma tipo una corona che serve per girare :emoji_smiley:
 
Ok Proverò comunque non c'è una chiave a brucola ma tipo una corona che serve per girare :emoji_smiley:

V_TE8X40.jpg


è così?
 
no allora ha una asta all'interno liscia , e tutt'attorno una spirale che copre l'asta . giù a questa asta che è all'interno c'è tipo una guarnizione è dietro il tutto un cerchio a corona che si può Girare :soso:
 
se vuoi fare una foto e la hosti, perchè non ho ancora capito... io sono rimasto con le bici ad ammortizzatore con le viti esagonali\brucole.
 
Ecco La Bici :
29zewyf.jpg

Ecco L'ammortizzatore :
2dtazpt.jpg

Non fate caso alla Ruota xD L'ho Bucata Ieri xD
e alla troppa polvere xD
 
con quel tipo di vici devi solo avvitarla o svitarla attoro al cilindro... così come la hai è morbida mentre se la stringi si indurisce... cmq le sospensioni non sono vere e proprie sospensioni come le può avere una moto normale o una macchina ma sono delle molle... inftt una sospensione non ti fa rimbalzare ma assorbe i movimenti creati da terreni angusti.. la molla della bici invece serve soltanto a attutire i colpi .. per esempio lasciandola così come nella foto e prendi un fosso resti per altri 10 metri buoni rimbalzando... cosa che non farebbe un ammortizzatore
 
Devi avvitare con la chiave inglese. Na pultia alla bici? xD
 
Grzie Ragazzi Capito ;)
Risolto :emoji_smiley:
Me compro na BMX al più presto :emoji_relieved: :bye:
 
Ecco La Bici :
29zewyf.jpg

Ecco L'ammortizzatore :
2dtazpt.jpg

Non fate caso alla Ruota xD L'ho Bucata Ieri xD
e alla troppa polvere xD
Se chiami questa bici da cross...
Cmq quella molla nn serve a molto non è delle migliori.... attento a quanto salti!!
Cmq + la stringi + si indurisce invece se la sviti la molla è più morbida...