Amo l' Italia perché...

Kaito

Utente Strepitoso
Autore del topic
16 Febbraio 2011
4.511
47
Miglior risposta
0
Giorni fa a Radio 105 (sì, la radio dello zoo) fecero una domanda interessante alla quale bisognava risponder tramite SMS: "Amo l' Italia perché..."

Io non risposi ovviamente, ma voglio scriver qua cosa ne penso, ma aggiungerò anche i difetti eheh.


Pro:

- Tutti i grandi eroi, navigatori, scienziati, pittori, scultori etc. erano italiani
- In cucina siamo i migliori (modestamente)
- Il nostro caffè è il più buono (eheh, +1 no?)
- Il nostro popolo ha gli attributi (ad esempio, gli inglesi no)
- Il nostro passato è uno tra i più significativi al mondo
- Tutte le altre città e nazioni son belle per le cose moderne fatte dall' uomo ora, mentre l' Italia è bella per le cose del suo passato


Contro:

- La persona media è ignorante, menefreghista e tirchio
- Lo stato fa schifo [chissà come sarebbe se fosse stato presidenziale]
- Ci son preferenze e raccomandazioni ovunque
 
Riferimento: Amo l' Italia perché...

Pienamente d'accordo con te, purtroppo l'Italia ha molti difetti.
 
Riferimento: Amo l' Italia perché...

Già, però non per questo bisogna nascondere i pregi :emoji_alien: Vi lascio qualche mia immagine D:

In un browser game.. Dungeon: Italia.. Notare i nomi dei personaggi
2f9f89b14f9d10c335ef05b5f365355d.png


Il thè di ieri sera.. La mia tazza **
CIMG1750_zps89fbfa87.jpg
 
Riferimento: Amo l' Italia perché...

L'Italia è un grande paese dal lato culturale. Ma è lo stato che ci frega e che ci fa fare brutta figura. Pensiamo a Berlusconi che appena viene pronunciato davanti ad uno straniero questo dice: Bunga Bunga!
 
Riferimento: Amo l' Italia perché...

L'Italia è un grande paese dal lato culturale. Ma è lo stato che ci frega e che ci fa fare brutta figura. Pensiamo a Berlusconi che appena viene pronunciato davanti ad uno straniero questo dice: Bunga Bunga!

Una volta in un gioco americano dissi di esser Italiano e mi risposero: Berlusconi

Fai tu.. XD
 
Riferimento: Amo l' Italia perché...

Io in Italia mi trovo bene, mi sento lo stesso fortunato. Ho una casa di proprietà, vivo con la mia famiglia, riusciamo a cavarci sempre qualche voglia, ho un lavoro e riesco tenere alto il mio tenore di vita. Penso che siano queste le fortune della vita mentre c'è gente che pensa solamente a spendere non meno di 200€ per una maglietta o a vantarsi di quanto si è drogata l'ultima volta in discoteca. Io per solidarietà non sperpero i miei soldi, per solidarietà perchè so che ci sono persone che si suicidano per colpa delle loro condizioni economiche e mi sentirei un egoista senza precedenti appunto a sperperare i miei soldi. Per questo dico che non ho motivi di amare l'Italia, la amo perchè è la mia terra e la sarà anche in condizioni disastrose.