Domanda Amore o Divertimento?

Luca23d

Utente Guru
Autore del topic
1 Giugno 2008
11.211
80
Miglior risposta
0
Volevo chiedere a ognuno di voi alcuni pareri, sono sicuro che saranno molto diversi a seconda delle esperienze che abbiamo vissuto
In sintesi: Sareste disposti a fidanzarvi con una persona che vi renda felici molto giovani (anche 13-14 anni) e rinunciare a tutti i divertimenti dell'adolescenza? Con questo intendo niente esperienze con nessuna ragazza (e quindi allontanare qualsiasi ragazza tranne la tua) e rinunciare a serate ecc.. Oppure volete godervi la vostra adolescenza con le cazzate, facendo tante nuove esperienze con ragazze diverse e pensare solo ed esclusivamente che sono gli anni che non passeranno più? Beh se devo dirvi la mia io rifletto sempre su queste due domande, e vi dico già da ora che sono felicemente fidanzato da 10 mesi e mezzo con una ragazza con cui ho un rapporto meraviglioso, di sintonia, di amore, di emozioni e sentimenti che solo io e lei possiamo capire.. insomma, certe volte quando sono solo mi passa per la testa di farmi queste domande, e certe volte penso che la seconda domanda che ho fatto mi piacerebbe viverla, che tra l'altro io sono il tipico ragazzo che vuole solo divertirsi (prima che mi fidanzassi).
Ora non so, voi avrete tante altre esperienze interessanti.. ritenete sprecato quindi fidanzarsi così giovani e rinunciare a tanti piaceri dell'adolescenza oppure il contrario? Se devo dirvi la mia ciò che è giusto è ciò che ci rende felici, siamo consapevoli e abbastanza grandi per capire quello che facciamo, io ho ascoltato il mio cuore e sto bene così.. A voi la parola :emoji_slight_smile:

Riferimento: Amore o Divertimento?

Preferisco vivermi l'adolescenza senza "bastoni tra le ruote"

Sono sempre stato contrario a fidanzarmi presto (anche perché io ho 14 anni) anche se ho preso una sbandata per una ragazza di un anno più piccola di me, ma si tratta dello scorso anno.

Sinceramente l'età adatta per impegnarsi in un fidanzamento è 16 anni....per me!!

Preferisco vivermi l'adolescenza senza "bastoni tra le ruote"

Sono sempre stato contrario a fidanzarmi presto (anche perché io ho 14 anni) anche se ho preso una sbandata per una ragazza di un anno più piccola di me, ma si tratta dello scorso anno.

Sinceramente l'età adatta per impegnarsi in un fidanzamento è 16 anni....per me!!
Ahahah perché secondo te il momento della tua vita dove fai "cazzate" o "paxiè!!111 COn ! FRiendz!!" come meglio volete chiamarle, è nell'arco compreso tra i 13 e i 15 anni? Ma per piacere, in quel periodo di tempo sei ancora uno stupido ammasso di carne e ormoni privo di qualsiasi sorta di emancipazione mentale. La cosa più folle che potete arrivare a fare è salire lo scivolo al contrario.
Ma qui non siamo a borbottare stronzate su stronzate del genere, sono qui per rispondere in primis a Luca23d.

Caro Luca23d, sarò breve, veloce, diretto e perpendicolare. Il concetto di "o fidanzarsi o sbattere l'uccello a destra e a manca perché cazzo sono gggiovane!" è un concetto molto ma molto ma molto soggettivo, nel senso che varia da persona a persona, pecora a bue ecc. ecc.
Quindi, se vuoi il mio consiglio (e so che lo vuoi) se è come dici tu, rapporto di sintoniamoresentimentiblabla continua su questa strada, un giorno ti sarà più piacevole il ricordo di un amore che di una notte passata abbracciata al cesso per colpa di una sbronza. Fidati. ;)

Ultima modifica:

Eh si, sei stato molto diretto xD però come dici tu sarà più piacevole un vero amore, ma può essere anche piacevole una serata in discoteca divertirti con chiunque (passare una notte al cesso è da idioti xD) bisogna avere la testa quando si fanno certe cose

Amore.
Sono stato lasciato dalla mia ragazza proprio per un motivo del genere, dice che io sono troppo geloso e ossessivo con lei, mentre non gli ho mai negato di uscire con un'amica o andarsi a divertire.

Sareste disposti a fidanzarvi con una persona che vi renda felici molto giovani (anche 13-14 anni) e rinunciare a tutti i divertimenti dell'adolescenza? Con questo intendo niente esperienze con nessuna ragazza (e quindi allontanare qualsiasi ragazza tranne la tua) e rinunciare a serate ecc.. Oppure volete godervi la vostra adolescenza con le cazzate, facendo tante nuove esperienze con ragazze diverse e pensare solo ed esclusivamente che sono gli anni che non passeranno più?
Sinceramente preferisco vivere questi anni divertendomi molto e facendo cazzate e facendo nuove esperienze, se poi incontri una ragazza ben venga ma come ho già detto preferisco divertirmi, per fidanzarsi c'è sempre tempo!!

Amore.
Sono stato lasciato dalla mia ragazza proprio per un motivo del genere, dice che io sono troppo geloso e ossessivo con lei, mentre non gli ho mai negato di uscire con un'amica o andarsi a divertire.
Capita spesso.. le ragazze a volte sono davvero strane.

Se ami davvero, sei disposto a fare veramente DI TUTTO per stare con la tua ragazza (anche rinunciare ai tuoi amici). Se invece consideri la tua storia come "chi se ne frega, tanto se mi lascia ne trovo un'altra" sicuramente non ci tieni più di tanto. Se, personalmente trovassi una ragazza della quale sono DAVVERO innamorato sarei disposto pure a lasciare tutto e tutti.

Se ami davvero, sei disposto a fare veramente DI TUTTO per stare con la tua ragazza (anche rinunciare ai tuoi amici). Se invece consideri la tua storia come "chi se ne frega, tanto se mi lascia ne trovo un'altra" sicuramente non ci tieni più di tanto. Se, personalmente trovassi una ragazza della quale sono DAVVERO innamorato sarei disposto pure a lasciare tutto e tutti.
Quello che sta succedendo a me.. Ormai mi sto allontanando dal mio "gruppo" mi secca pure uscire con loro, desidero stare solo con lei, e sto bene così, poi vabbè c'è un mio compagno che lo reputo ormai come un fratello, gli altri ci sono o non ci sono non mi cambia.. prima invece era molto diverso

Guarda preferisco godermi la vita basta con l'amore , posso andare in discoteca senza sentirmi in colpa di nessuno , posso fare quello che mi pare per una relazione seria c'è tempo non vedo perchè dovrei rovinarmi i migliori anni della nostra vita !!

Mhh io ho vissuto in prima persona un'esperienza del genere.
Mi sono fidanzata all'età di 14-15 anni, sono stata insieme a questo ragazzo per 2 anni e in questo arco di tempo ho rinunciato a tutto il divertimento. Com'è finita? Ci siamo lasciati perché se non c'era lui con me io non avevo amicizie o cose del genere perché giustamente avevo rinunciato al divertimento e quindi a conoscere amici o cose del genere. Dopo esserci lasciati per 6 mesi, in quei 6 mesi ho fatto di tutto, mi sono divertita come una pazza, mi sono fatta un sacco di amici e tutte le serate possibili e immaginabili anche in altre regioni. Ora ci siamo rimessi insieme e l'accordo è: Sia amore che divertimento. :emoji_slight_smile: Tutti e 2 stiamo benissimo insieme, ci vediamo sempre, ma abbiamo anche spazio e tempo per farci le nostre serate o pomeriggi con i nostri amici. Lui con i suoi e io con i miei. Invece quando siamo insieme o lui sta con me e i miei amici, o io con lui e i suoi. Così non abbiamo alcun tipo di problema e in questo modo abbiamo sia l'amore che il divertimento :P

In ogni cosa esiste una via intermedia...penso di essere stato "bravo" a saper congiungere le due cose, senza rinunciare ad una.

Mhh io ho vissuto in prima persona un'esperienza del genere.
Mi sono fidanzata all'età di 14-15 anni, sono stata insieme a questo ragazzo per 2 anni e in questo arco di tempo ho rinunciato a tutto il divertimento. Com'è finita? Ci siamo lasciati perché se non c'era lui con me io non avevo amicizie o cose del genere perché giustamente avevo rinunciato al divertimento e quindi a conoscere amici o cose del genere. Dopo esserci lasciati per 6 mesi, in quei 6 mesi ho fatto di tutto, mi sono divertita come una pazza, mi sono fatta un sacco di amici e tutte le serate possibili e immaginabili anche in altre regioni. Ora ci siamo rimessi insieme e l'accordo è: Sia amore che divertimento. :emoji_slight_smile: Tutti e 2 stiamo benissimo insieme, ci vediamo sempre, ma abbiamo anche spazio e tempo per farci le nostre serate o pomeriggi con i nostri amici. Lui con i suoi e io con i miei. Invece quando siamo insieme o lui sta con me e i miei amici, o io con lui e i suoi. Così non abbiamo alcun tipo di problema e in questo modo abbiamo sia l'amore che il divertimento :P

Wow fai benissimo.. io purtroppo ho dovuto rinunciare al "divertimento" ma per divertimento intendo non avere più contatti con qualsiasi ragazza e conoscere altre ragazze.. poi vabbè ovviamente quando si esce può capitare che c'è qualche ragazza ma io non do confidenza più a nessuna ecc.. ovviamente quando lei non c'è la voglia di cononoscere nuove persone c'è sempre, ma ti assicuro che ne abbiamo passate tantissime, ma siamo sempre qui.. e adesso lei non sente più a nessuno e io a nessuna, fidati, io e lei stiamo bene così, ci siamo tolti pure da facebook perchè è stata la causa principale dei nostri litigi e della nostra gelosia.. per "divertimento" però intendo uscire con gli amici e fare tante cazzate con loro :emoji_slight_smile:

E' difficile rispondere, tutti noi vogliamo qualcuno che ci stia accanto ma allo stesso tempo vogliamo divertirci e spassarcela. Personalmente penso che sceglierei la prima, ma bisogna trovare quella giusta

Sinceramente fino a quando si può avere tutte e 2 le cose è meglio ma in dei casi in cui devi sceglierne uno dei 2 sceglierei l'amicizia!

Fino a 2 mesi fa potevo dirti che avrei scelto il divertimento, ma al momento ti dico l'amore poichè per la prima volta mi sono INNAMORATO DAVVERO di una mia ragazza che conosco da qualche anno,ma anche se mi fidanzassi penserei più agli amici e al divertimento indipendentemente se a lei fa piacere o meno...