Analisi Forum Sciax2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cionfs

Utente Attivo
Autore del topic
22 Aprile 2008
364
56
Miglior risposta
0
Personalmente ritengo che il forum risulti ben strutturato e con argomentazioni interessanti. Le sezione sono state create, strutturate e curate in maniera ottimale e permettono agli utenti di poter navigare nel forum senza alcun problema.
A mio avviso si potrebbero apportare ulteriori migliorie per ottenere risultati maggiori.
Apporterei le seguenti modifiche per migliorare il tutto:
- inserirei i relevant replacemant di vbseo per titoli e descrizioni delle sezioni.
- approterei alcune modifiche per inserire il nofollow sui link esterni e per tutti i link che si trovano nella colonna "Ultimo messaggio" (questo per "forzare" il passaggio dei crawler direttamente nelle sezioni).
- attiverei i feed RSS per permettere agli utenti interessati di ricevere comodamente sul proprio feed reader le ultime notizie e/o gli ultimi topic inseriti.
- inserirei restrizioni per la firma degli utenti (dimensione, peso, numero di righe).
- modificherei le impostazioni del prodotto per i dispositivi mobile (a me il palmare da forfait)
- accorcerei le url in quanto sono troppo lunghe
- Sposterei il CSS nel file e non nel codice.

La mia piccola analisi termina quì. Un forum così strutturato è sicuramente stato fatto in maniera ottimale ma, secondo me, può ottenere ulteriori ottimi risultati apportando le modifiche suggerite.

La cosa che mi premerebbe di più è ottimizzare il forum ancora di più. :emoji_slight_smile:

Bye. :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
Riferimento: Analisi Forum Sciax2

Disapprovo, potrebbe portare a casini molto grandi in una community molto grande come Sciax2

Disapprovo, potrebbe portare a casini molto grandi in una community molto grande come Sciax2

Invece di scrivere "approvo" o "disapprovo" (con motivazioni che non concernono l'argomento trattato) non potreste verificare, in ambito SEO, la struttura del forum prima di scrivere?

Per i RR, dopo aver parlato con R3tr0s, non c'è bisogno di fare niente tranne una modifica per l'H1 in quanto già ci sono.

Per il resto, a meno che non siate pratici (anche poco poco) nell'ottimizzazione dei siti per i MdR (leggere Motori di Ricerca), è bene che evitiate commenti futili.

Gradirei risposte solo dai facenti parte dello staff. Grazie in anticipo per la collaborazione. :emoji_smiley:

- inserirei restrizioni per la firma degli utenti (dimensione, peso, numero di righe).

Su questo punto sono particolarmente d'accordo.
Attualmente se un Moderatore si trova davanti un caso del genere
deve segnalarlo ad un superiore per far in modo che la firma venga resettata.
Applicando delle restrizioni automatiche si faciliterebbe, anche se in modo soffice, il lavoro dei Moderatori.

La proposta sull'accorciamento degli url se non ricordo male fu proposta ma non ricordo
l'esito che ebbe la proposta.

Aspettiamo Francesco o R3tr0s.

accorcerei le url in quanto sono troppo lunghe
Mi sembra che questo particolare sia già stato fatto. Se notate il link, il nome del topic non è completo, bensì solo da alcune parole. Poi, non so se si può accorciare ulteriormente l'url. ;)

Comunque, Cionfs è esperto in queste cose e mi fido di lui. Penso che queste modifiche apporterebbero miglioramenti al forum, pertanto approvo. ;)

Per me non c'è alcun problema, però visto che la proposta riguarda specifiche tecniche di cui non sono io l'interessato, vorrei un parere da @R3tr0s per accogliere la proposta... ;)

credo che i punti descritti siano tutti già stati applicati inoltre non possiamo cambiare la struttura degli url in quanto annullerebbe l'attuale indicizzazione , effettueremo cmq alcune modifiche ^^

Per le url si può sempre usare il redirect con htaccess. :emoji_slight_smile:

Altri punti non sono attivi. Almeno non tutti.

credo che i punti descritti siano tutti già stati applicati inoltre non possiamo cambiare la struttura degli url in quanto annullerebbe l'attuale indicizzazione , effettueremo cmq alcune modifiche ^^

Chiaro e conciso. ;) Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.