Bene ti elenco gli errori ed eventuali rimedi:
nella prima tag:
-le forme sono mal smudgiate -> Per rimediare a questo errore quando smudgi non fare tanti click che vanno a finire da tutte le parti ma bensì cerca di mantenere la direzione dello smudge senza disperderlo in altre direzioni, è perchè vedo molte modifiche alle bolle di smudge soprattutto ai lati, parlo dei semicerchi invece deve essere tutto fluido
-i fractals -> non bisogna mai mettere i fractals nello smduge (sempre che sia un fractal opacizzato!) rovina tantissimo il flow a meno che non lo segui proprio lui comunque nella prossima tag niente fractals
-fusione -> non basta fondere con le luci e con i colori ma anche smudgiare su di esso senza invadere troppo sul render ma rendere tutto uniforme ed unito.
Seconda tag:
L'idea è buona ma presentà ahimè tanti errori.
i dots -> sono le prime cose che ho notao, sono secchi e non bisogna metterli mai secchi nemmeno nelle tag normali, le opzioni sono 2: o usi il metodo di fusione: sovrapponi oppure usi il dots colorato con i colori presenti maggiormente nella tag.
smudge senza profondità -> molto piatto, sovrapposto 3 colori e smudgiato con il pennello morbido con poca intensità? te lo dico io rovina molto la profondità, sfuma tanto su un colore, sovrapponi invece pochi colori che non centrano nulla con il render, e per questo render (:Q_) avrei scelto una gradazione di colori "dark" in un'abientazione molto oscura.
Ti do un consiglio, ogni volta che fai una tag inizia sempre con il buio, quando metti il render duplicalo e il livello duplicato lo setti su "moltiplica" ed abbassi il riempimento finchè non ti troverai una situazione all'oscuro.
Per ora esercitati con il flow e con la fluidità dello smduge.