• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Ancora problemi pc di mia madre.

pierpy-fabian

Utente Senior
Autore del topic
25 Ottobre 2009
1.977
59
Miglior risposta
0
Sul pc di mia madre è istallato windows vista.Da 2-3 giorni mi sono accorto di questo virus fraud,falso antivirus.Ho usato combofix e lo ha eliminato.Dopo 2-3 giorni il sistema si compromette,internet non funge e mi da quest'errore "Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito".Ho provato a disistallare il firewall ma niente.Ci mette un'eternità ad accendersi,ora sto provando un ripristino di sistema ad 1 mese fa.Cosa mi consigliate di fare? Avevo pensato di formattare ma questo pc ha webcam ,microfono e wireless integrato se formatto perdo tutto?

@System32
 
Riferimento: Ancora problemi pc di mia madre.

Tu hai scritto che stai provando ad effettuare un ripristino di configurazione di sistema di 1 mese fa, bhè, come è finita ?
 
Riferimento: Ancora problemi pc di mia madre.

Tu hai scritto che stai provando ad effettuare un ripristino di configurazione di sistema di 1 mese fa, bhè, come è finita ?

L'ho fatto,ora internet funziona ma il pc è di una lentezza unica.Quando lo accendi esce una schermata tutta viola che sarebbe il colore delle finestre,e per accendersi impiega 10 minuti cronometrati.Apparte questo funziona,so che non mi rimane che formattare ma i driver di webcam,microfono e wireless dove li prendo ?
 
Riferimento: Ancora problemi pc di mia madre.

L'ho fatto,ora internet funziona ma il pc è di una lentezza unica.Quando lo accendi esce una schermata tutta viola che sarebbe il colore delle finestre,e per accendersi impiega 10 minuti cronometrati.Apparte questo funziona,so che non mi rimane che formattare ma i driver di webcam,microfono e wireless dove li prendo ?

Prima di formattare io ti suggerisco di aggiornare i driver e farne un backup. Per aggiornare i driver usa Device Doctor, per farne un backup utilizza Driver Genius.
 
Riferimento: Ancora problemi pc di mia madre.

Prima di formattare io ti suggerisco di aggiornare i driver e farne un backup. Per aggiornare i driver usa Device Doctor, per farne un backup utilizza Driver Genius.

Spiegati meglio.A cosa serve aggiornare i driver? :emoji_confused:
 
Riferimento: Ancora problemi pc di mia madre.

Ti ho solo suggerito di farlo, puoi anche non farlo ma l'aggiornamento dei driver è fontamentale per un migliore funzionamento dell'hardware.

System ho fatto il ripristino ad un mese fa quando il pc andava bene,pero ora non va bene è lento.Cosa faccio? Ho pensato di istallare un'altro windows vista sull'altra aprtizione.Cosa consigli?
 
Riferimento: Ancora problemi pc di mia madre.

System ho fatto il ripristino ad un mese fa quando il pc andava bene,pero ora non va bene è lento.Cosa faccio? Ho pensato di istallare un'altro windows vista sull'altra aprtizione.Cosa consigli?

Vista fa schifo, fa schifo a livello di stabilità e di sicurezza. Io ti suggerisco di mettere Seven però prima di farlo ti chiederei cortesemente di elencarmi le caratteristiche del tuo computer così potrò dirti se è il caso o no di installarlo.
 
Riferimento: Ancora problemi pc di mia madre.

Vista fa schifo, fa schifo a livello di stabilità e di sicurezza. Io ti suggerisco di mettere Seven però prima di farlo ti chiederei cortesemente di elencarmi le caratteristiche del tuo computer così potrò dirti se è il caso o no di installarlo.

Te le elencherò dopo modificando questo post perchè si sta riavviando.Comunque nel caso istallassi seven come faccio a passare i driver che servono per l'audio webcam,mouse,tastiera,microfono e wireless da vista a seven?
 
Riferimento: Ancora problemi pc di mia madre.

Quindi se istallo il secondo sistema operativo devo scaricare quel programma per i driver?

Se proprio devi installare Seven allora è meglio se formatti, così togli quello schifo di Vista. Ad ogni modo, prima di installare Seven ( se vuoi installarlo ) è bene che tu faccia il backup dei driver con DriverGenius. Comunque, prima di installare Seven scrivi le caratteristiche del tuo computer.
 
Riferimento: Ancora problemi pc di mia madre.

Se proprio devi installare Seven allora è meglio se formatti, così togli quello schifo di Vista. Ad ogni modo, prima di installare Seven ( se vuoi installarlo ) è bene che tu faccia il backup dei driver con DriverGenius. Comunque, prima di installare Seven scrivi le caratteristiche del tuo computer.

Caratteristiche: 2 gb di ram,120 gb di HD,processore non ricordo modello perchè ora sto facendo il controllo di sistema però va a circa 1.5 ghz 1.6.Comunque che differenza c'è tra driver genius e driver max?
 
Riferimento: Ancora problemi pc di mia madre.

Caratteristiche: 2 gb di ram,120 gb di HD,processore non ricordo modello perchè ora sto facendo il controllo di sistema però va a circa 1.5 ghz 1.6.Comunque che differenza c'è tra driver genius e driver max?

Dovresti reggere Seven non alla perfezione ma...con qualche rallentamento, il processore non è che sia un granchè...Comunque, Driver Max non l'ho mai usato.
 
Riferimento: Ancora problemi pc di mia madre.

Mi sembra abbastanza semplice capire la differenza.
Sfruttano due database completamente diversi.
Magari il primo non riesce a trovare un driver, mentre l'altro sì.
 
Riferimento: Ancora problemi pc di mia madre.

Mirko puoi chiudere problema risolto,ho formattato ho tolto lo schifoso vista e ho messo windows 7 anche se mi ci è voluto un pò per tradurlo dall'inglese all'italiano.