• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto ancora una volta aiuto :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dariogogliandol

Utente Medio
Autore del topic
30 Maggio 2010
114
0
Miglior risposta
0
devo fare una lista con tante voci (come se fosse un database con codice nome e quantità) ma come faccio a fare in modo che posso aumentare o diminuire la quantità senza dover ricompilare il programma? e come posso fare poi a stampare il resoconto con il codice il nome e la quantità?? grazie 1000 in anticipo!
 
Ultima modifica:
Potresti usare il controllo ListView dell'ocx Microsoft Windows Common Controls 6.0 (mscomctl.ocx)
Ti ho fatto un programmino molto basilare per imparare giusto le cose fondamentali,è abbastanza simile alle listbox che conosci già,non ci sono commenti ma dovresti riuscire a capirlo lo stesso.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Clicca col destro sul controllo,poi fai proprierties e vai su Column Headers,da lì ce la fai da solo a capire come funziona xD
Con la listview puoi fare veramente tante cose... ad esempio con una imagelist puoi collegarle e inserire delle icone affianco ai titoli delle colonne.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.