Salve ragazzi ieri circumnavigando sul web ho trovato questo programmino AndrOmnia (Reperibile
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
) che permette di installare l'ormai famoso Operation System per cellulari "Android" su una determinata serie di cellulari che potete vedere sul sito che vi ho segnalato.Per fortuna mio fratello aveva uno di quei cellulari così ho deciso di mettermi all'opera.Il programma è in fase pre-alpha probabilmente instabile.Usando questo vecchio cellulare di mio fratello ho letto un po le info del suddetto OS e ho iniziato l'installazione.Per prima cosa avete bisogno di linux o una sua distribuzione per poter installare AndrOmnia e chi non ha questo fantastico OS per pc su una partizione del proprio HD ? Se non l'avete avete sprecato la vostra vita fino ad adesso e quindi vi consiglio di scaricarlo e installarlo oppure usate vmware o il cd live di ubuntu.Ok bando alle ciance !!! passiamo a quello che aspettate di più l'installazione di AndrOmnia ; estraete l'os che avete scaricato e in una cartella che chiamerete Android inserite i file "HARET.exe – defaul.txt – Image – readme.txt" ed inserite il tutto nel my storage del vostro telefono.Adesso vi serve una MicroSd da almeno 2 gb.Posizionate la cartella rootfs.cupcake sul desktop di linux.Adesso dobbiamo formattare la MicroSd e creare due partizione , io ho usato qtparted , ma potete anche usare gparted o altro , a voi la scelta.Adesso collegate la MicroSd al pc smotatela con il comando umount , digitate dal terminale "sudo fdisk -l" e assicuratevi di vedere la vostra MicroSd (dopo aver scaricato qparted se volete usarlo) , digitate dal terminale qparted si aprirà questo programma.Create due partizione una da 1g (Volendo anche da 500mb ma vi consiglio un 1gb) in ext3 e il rimanente in fat32.Adesso rimontate la vostra MicroSd con il comando mount e dal terminale settiamo i permessi di scrittura così "chmod 777 /dev/disk -R" (In pratica è lo stesso procedimento con vBulletin o qualsiasi altra ForumBoard per permettere di creare file di sistema in questo caso per l'os).Copiate e incollate i file nella MicroSd dalla cartella rootfs.cupcake e inserite la MicroSd nel vostro telefono.Aprite il file HARET.exe e partirà il vostro os Android.Per oggi è tutto , in caso di problemi fate un post nella discussione.
Fonte:Mia