Anharra ~ Il trono della follia

Abe

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
16 Aprile 2007
11.002
90
Miglior risposta
0
Chi ha letto questo fantanstico libro?
Adesso devo andare a procurarmi il continuo..

Per chi l'ha letto: cosa ne pensate?

Per gli altri faccio una brevissima recensione:

9788804553137g.jpg

<<Vemerin era un sovrano saggio e benvoluto, ma l'ambizione e il desiderio di sapere, di vedere oltre ogni limite, lo avevano corrotto. Vemerin si era offerto alle forze delle Tenebre per ottenere il potere assoluto sui vivi e sui morti. Da quel momento in poi, il suo regno era stato popolato solo da un orrore indicibile. Trenta secoli dopo, un ragazzo e un vecchio sono in viaggio nelle terre del Vuoto, sulle tracce di colui che porta sul corpo una mappa incisa nella carne, l'unica che permetta di trovare Anharra, la città perduta di Vemerin: Anharra, che si racconta ricca di tesori e segreti. Il giovane è Vargo, guerriero di una dinastia di guerrieri, che ha perso tutto per amore. L'altro è Amnor, una volta medico dell'Imperatore e torturatore di corte, in fuga da quando ha bruciato la preziosissima Biblioteca del Palazzo, con tutto ciò che era conservato nella Sala Negata.
Solo se raggiungeranno Anharra potranno sperare di trovare ciò che cercano: Vargo il perdono per le sue colpe, e Amnor il dono della conoscenza ultima, di ciò che esiste oltre la fine della vita.
Ad accompagnarli nel loro viaggio, due ragazze bellissime ed enigmatiche, Shanda e Khaima, del Cerchio delle Sgualdrine. Ma sono complici o nemiche? E dietro di loro, qual è lo scopo della Signora Rossa che le comanda?
Intanto Nester, la stella dell'annuncio, è sorta e brilla alta nel cielo. Vemerin il re pazzo sta per tornare, il suo tempo è giunto. Una guerra si prepara nelle terre del Vuoto.
E ognuno dovrà compiere una scelta.>>

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

A me è piaciuto tantissimo, perchè non è uno dei soliti fantasy dove c'è l'eroe che sà tutto e non sbaglia mai, o con le principesse incantate, questo libro dà un'impressione diversa.. la gente muore, non ci sono problemi a descrivere scene macabre e tutto ciò che si addice alle imprese di un re pazzo

vi consiglio di leggerlo, e per chi non sà nemmeno cosa significa leggere.. andate a morire voi che non avete capito nulla della vita

io lo avevo iniziato a leggere poi l'ho lasciato ora lo stò continuando a leggere è bellissimo...

io l'ho letto tutto in un pomeriggio e una serata

ci ho messo dalle 4 di pomeriggio alle 3 di notte

e in mezzo c'è il tempo per cena e altri impegni :emoji_relieved:

si lo sto leggendo in questi giorni quel libro e devo dire che è molto bello... ti fa entrare nella storia... ogni giorno faro 20 pagine... troppo bello ve lo consiglio