Animal Crossing New Leaf

Uanap

Utente Master
Autore del topic
23 Aprile 2012
2.111
70
Miglior risposta
0
Immagine
PS_3DS_AnimalCrossingNewLeaf_enGB.png
Nome
Animal Crossing New Leaf
Scheda generale
Genere: Simulazione di vita
Piattaforma: Nintendo 3DS
Multiplayer: Sì
DLC: No
Pegi: 3
Data di Pubblicazione: 14/06/2013
Scheda tecnica
Sviluppo: Nintendo
Pubblicazione: Nintendo
Distribuzione: Nintendo
Game play
Signore e signori, torna in grande stile una delle saghe Nintendo più adorate, sfruttando in maniera eccellente tutte le peculiarità della console 3D. Non avete ancora capito? E' Animal Crossing New Leaf! In questo nuovo titolo (dopo l'uscita di Let's Go to the city uscito per la Wii) sono state introdotte moltissime novità, prima fra tutte la possibilità di essere sindaco della nostra amata cittadina, compiendo scelte amministrative importanti e talvolta difficili. Infatti potremo decidere gli abitanti che popoleranno la nostra città, costruire ponti, panchine, lampioni ed opere pubbliche. Ad assisterci troveremo Fuffy, la nostra segretaria che si occuperà di organizzare degli eventi celebrativi ogni qualvolta completeremo una struttura. Sarà inoltre possibile decidere lo stile di vita che i nostri cittadini adotteranno, pagando la modica cifra di 20.000 stelline (la famosa moneta), imponendo ad esempio la chiusura posticipata dei negozi o aumentando il prezzo d'acquisto e di vendita di qualsiasi prodotto, per giovare all'economia. Altra innovazione sarà la disposizione dei negozi, che non saranno più situati in città (a differenza di Ricicla e Ricrea), ma popoleranno la cosìddetta "Via degli acquisti": inizialmente ci saranno solamente 3 negozi (escluso il museo), cioè ImmobiNook (il nostro caro procione che si è dato agli immobili lasciando la bottega ai figliuoli), la bottega di Marco e Mirco (i figlioletti del nostro caro Tom Nook) e Ago e Filo. La possibilità di personalizzazione del nostro personaggio sarà totale, man a mano che entreremo nel vivo del gioco: acconciature, vestiti, accessori e, novità assoluta, il negozio di calzature in cui potremo acquistare scarpe e calzini! Un'ulteriore novità è rappresentata dall'"Isola Tropicale" di proprietà del vecchio sindaco Tortimer, che potremo raggiungere a nostro piacimento grazie alla barca di Remo, in modo tale da fare scorta di frutti esotici, partecipare a tour esclusivi (piccoli minigiochi che ci faranno vincere le "medaglie", ossia le monete dell'isola), possiblità di utilizzare la muta per nuotare e pescare anche sui fondali marini e tanto altro ancora! Fiore all'occhiello di questo nuovo e straordinario capitolo è la modalità multiplayer, migliorata all'ennesima potenza, in quanto oltre a visitare le città dei nostri cari colleghi sindaci, avremo a disposizione anche la "casa del sogno", in cui poter inserire il codice di una città qualunque e visitarla in sogno! Qual è la differenza? Semplice, visitando una cittadina in sogno non solo potrete visitarla quando la console del proprietario della città è spenta, bensì ogni modifica che apporremmo alla città svanirà, assicurando sogni tranquilli nella vita reale.
Grafica
Il nuovo capitolo si afferma come il migliore di sempre (almeno finora), tuttavia la grafica non cambia in maniera drastica dal suo predecessore: vivace ed ariosa, al fine di rendere indimenticabile la nostra vita da Sindaco.
Trailer
[video=youtube;HyOwpd6r6UU]http://www.youtube.com/watch?v=HyOwpd6r6UU[/video]
Audio
La colonna sonora sarà estremamente ricca di sorprese, senza "contaminare" esageratamente la musica che i fan della saga hanno cominciato ad amare. La novità (re)introdotta in New Leaf è la possibilità di ascoltare le canzoni di Remo, quando quest'ultimo ci accompagnerà all'isola tropicale (canzoni già presenti sul titolo per Game Cube).
Commento
Non c'è che dire, Nintendo merita un plauso per aver assicurato longevità ad una saga che ha ancora molto da dare e da dire. La modalità multiplayer non presenta nessuna pecca, dimostrandosi studiata accuratamente per il titolo in questione. Per tutti gli amanti dei simulatori di vita (come The Sims) l'acquisto è consigliabile, in quanto il titolo potrebbe cominciare a stancare solo dopo anni di gioco.
Voti
Grafica: 8½
Audio: 10
Longevità: 9½
Giocabilità: 10
Voto finale

Riferimento: Animal Crossing New Leaf

Finalmente qualcuno che lo recensisce :emoji_relieved:
Secondo me merita, ma ormai il target d'età è superato da millenni

Finalmente qualcuno che lo recensisce :emoji_relieved:
Secondo me merita, ma ormai il target d'età è superato da millenni
Target d'età? Ho 21 anni e ci gioco appassionatamente :olè:

È un bel gioco peccato che sia disponibile solo su Console marchiate Nintendo, potrebbero farlo anche per una console come la PSVita.
, così magari riscuote più successo.
Voto recensione: 8/10
Voto gioco: 8,5/10 ^^

Ok, lo ammetto.. ci gioco ma non molto >_>

Ho giocato ad un animal crossing, non ricordo qual'era però mi son fatto due coglioni

Ho giocato ad un animal crossing, non ricordo qual'era però mi son fatto due coglioni
Tutto dipende da che tipo di gamer sei.. è un gioco rilassante, però!

Io animal crossing lo amo, pultroppo ho smesso di comprare console nintendo, non avendo il 3DS non potrei usarlo, uso un emulatore e devo dire che rispetto al nintendo normale fa schifo :C
Comunque il gico è bellissimo, CONSIGLIO A TUTTI!

Da quel che ricordo Animal Crossing mi piaceva un sacco, questo sembra proprio bello. Peccato che non ho il Nintendo 3DS :emoji_smoking:

Avevo intenzione di comprarlo, ma non ho abbastanza soldi :cry: magari in futuro lo comprerò.
Ottima recensione :soso: