Release Animalisti, cosa pensare?

Fra

Utente Colossal
Autore del topic
15 Marzo 2012
3.344
37
Miglior risposta
0
Voglio trattare un altro argomento che per me potrebbe avere molte valutazioni diverse.

Wikipedia ha detto:
Animalismo è un termine, con la relativa pratica, con cui si definisce la posizione di chi ritiene che vada accresciuta la tutela giuridica ed etica nei confronti delle specie animali differenti dall'uomo.
Questa è la definizione secondo wikipedia, a questo punto rifletto su tutti i problemi dell'attualità.
Viene abbandonato un bambino in aereoporto e rischiano fino a cinque anni di carcere, viene abbandonato un cane in mezzo alla strada e si rischia un anno di carcere.
Ora voi mi direte: Infatti abbandonando un bambino si hanno quattro anni di carcere in più.
E io vi rispondo così: Ma un anno per un abbandono di un cane sono estremamente esagerati.
Sono 365 giorni, non un mese, il tutto per un abbandono di un animale.
Io non sono contro gli animalisti, loro hanno una passione per gli animali e devono essere rispettati, ma secondo me questo fenomeno sta venendo troppo sopravalutato.
Cosa fanno gli animali domestici per la società? Niente.
Pensate cosa potrebbe succedere, una famiglia non riesce a mantenere un cane e non trova nessuno che lo accolga, quindi l'uomo lo abbandona e rischia un anno di carcere?!
Per me è una cosa insensata, anche io ho un cane che curo e non gli faccio mancare niente (spazio, cibo ecc.) ma tutte queste cose che gli animalisti sostengono per me sono esagerate.

Ora non voglio soffermarmi troppo, secondo me tutti questi "diritti" che gli animali hanno sono estremamente esagerati.
Aspetto vostre opinioni per creare una pacifica discussione :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Voglio trattare un altro argomento che per me potrebbe avere molte valutazioni diverse.


Questa è la definizione secondo wikipedia, a questo punto rifletto su tutti i problemi dell'attualità.
Viene abbandonato un bambino in aereoporto e rischiano fino a cinque anni di carcere, viene abbandonato un cane in mezzo alla strada e si rischia un anno di carcere.
Ora voi mi direte: Infatti abbandonando un bambino si hanno quattro anni di carcere in più.
E io vi rispondo così: Ma un anno per un abbandono di un cane sono estremamente esagerati.
Sono 365 giorni, non un mese, il tutto per un abbandono di un animale.
Io non sono contro gli animalisti, loro hanno una passione per gli animali e devono essere rispettati, ma secondo me questo fenomeno sta venendo troppo sopravalutato.
Cosa fanno gli animali domestici per la società? Niente.
Pensate cosa potrebbe succedere, una famiglia non riesce a mantenere un cane e non trova nessuno che lo accolga, quindi l'uomo lo abbandona e rischia un anno di carcere?!
Per me è una cosa insensata, anche io ho un cane che curo e non gli faccio mancare niente (spazio, cibo ecc.) ma tutte queste cose che gli animalisti sostengono per me sono esagerate.

Ora non voglio soffermarmi troppo, secondo me tutti questi "diritti" che gli animali hanno sono estremamente esagerati.
Aspetto vostre opinioni per creare una pacifica discussione :emoji_slight_smile:

Sono totalmente d'accordo con te. Poi voglio dire una cosa a tutti gli animalisti etc.
Ma se siete tutti contro l'uccisione dei gatti,cani,etc. perché non siete anche contro all'uccisione delle zanzare,delle mosche e delle api?
Cioè non so se mi spiego, se uccido un cane sono un criminale,assassino,bastardo e vado in galera mentre invece se uccido un insetto non subisco nessuna pena, anzi lo vado anche a scrivere su Facebook e prendo "MI PIACE"? Ora non sto dicendo che giustifico chi fa del male insensato agli animali, ma dovete spiegarmi perché le zanzare si e i cani no. Forse perché sono più "pucciosi"?
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Voglio trattare un altro argomento che per me potrebbe avere molte valutazioni diverse.


Questa è la definizione secondo wikipedia, a questo punto rifletto su tutti i problemi dell'attualità.
Viene abbandonato un bambino in aereoporto e rischiano fino a cinque anni di carcere, viene abbandonato un cane in mezzo alla strada e si rischia un anno di carcere.
Ora voi mi direte: Infatti abbandonando un bambino si hanno quattro anni di carcere in più.
E io vi rispondo così: Ma un anno per un abbandono di un cane sono estremamente esagerati.
Sono 365 giorni, non un mese, il tutto per un abbandono di un animale.
Io non sono contro gli animalisti, loro hanno una passione per gli animali e devono essere rispettati, ma secondo me questo fenomeno sta venendo troppo sopravalutato.
Cosa fanno gli animali domestici per la società? Niente.
Pensate cosa potrebbe succedere, una famiglia non riesce a mantenere un cane e non trova nessuno che lo accolga, quindi l'uomo lo abbandona e rischia un anno di carcere?!
Per me è una cosa insensata, anche io ho un cane che curo e non gli faccio mancare niente (spazio, cibo ecc.) ma tutte queste cose che gli animalisti sostengono per me sono esagerate.

Ora non voglio soffermarmi troppo, secondo me tutti questi "diritti" che gli animali hanno sono estremamente esagerati.
Aspetto vostre opinioni per creare una pacifica discussione :emoji_slight_smile:

Non entro su Sciax2 da tempo e, diciamo per fortuna, ho trovato questa discussione.
L'animale domestico non ti tradisce MAI, ma la persona sì. Nessuno ti obbliga ad avere un animale domestico che alla fine ha anche lui una sensibilità... L'unica cosa che gli manca è la parola, purtroppo. Ti diverti con il tuo cane? Ti aiuta nei momenti di difficoltà? I cani che aiutano le persone senza vista? O le persone zoppe? Non ci pensi? Una volta che l'hai preso è un membro della tua famiglia. Stessa cosa per qualsiasi animale domestico. L'animale domestico, alla fine, devi accudirlo come un bambino ed abbandonarlo è come abbandonare un bambino.
Il fatto delle zanzare, mosche e api è vero: gli animalisti sbagliano nel non proteggerle, è vero. Nota però che le zanzare hanno 24 ore di vita, le mosche hanno 8-10 giorni di vita in condizioni ottimali, ma le api sono protette in quanto produttrici di miele.
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Ti diverti con il tuo cane? Ti aiuta nei momenti di difficoltà? I cani che aiutano le persone senza vista? O le persone zoppe?
Era questo quello che aspettavo di sentire, io penso che in questo modo i cani tolgono dello spazio agli umani ma questo centra poco con gli animalisti. Io l'unica cosa che non capisco è perchè queste persone difendano così tanto gli animali, esagerando molte volte e mettersi contro gli umani. Quello che penso io è che gli animalisti si mettano contro altre persone per difendere degli animali!! Non so se ti rendi conto, persone vs persone per difendere i cani.
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Ascoltami un secondo.

E' giusto dire che spesso gli animalisti esagerino (vedi sperimentazione animale, un altro tema sul quale si potrebbe discutere per ore, ma non è questo il momento), ma credo che il gesto dell'abbandono di un animale possa nascondere dietro di se SOLO ed ESCLUSIVAMENTE cattiveria e malignità. E ti spiego il perché facendoti un semplice esempio.

Estate 2013. Io e la mia famiglia decidiamo di andare in vacanza in Sardegna. Purtroppo, nell'Hotel nel quale alloggiamo non è possibile ospitare animali. Cosa faccio, lo abbandono? NO! Esistono centri specializzati e/o canili che, dopo aver dato loro una somma di denaro neanche troppo elevata, trattengono nei loro locali gli animali che altrimenti non sapresti dove portare. E questo è un motivo per il quale un animale potrebbe essere abbandonato.

Secondo motivo : mancanza di denaro per mantenerlo. Anche in questo caso, basta portare il cane in un canile. Non c'è assolutamente bisogno di abbandonarlo.

Caro @Fra , tu dici che non è giusto che la legge italiana infligga una pena di 1 anno per l'abbandono di animali. Ebbene, io credo che sia una pena anche troppo clemente, dato che esistono numerose alternative al triste abbandono.

Sicuro di una tua risposta, ti saluto cordialmente.
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Forse ho sbagliato a scrivere qualcosa, ma anche io sono contro all'abbandono di qualsiasi animale. Ho aperto questo thread per parlare degli animalisti e non degli animali, per il semplice fatto che per me questa gente esagera.
Avevo letto un articolo sul giornale dove un cane aveva aggredito una signora che difendendosi gli aveva rotto una zampa e gli animalisti stavano protestando "No alla violenza sugli animali!!". @#P4r0H gli animalisti ingigantiscono ogni situazione secondo me.
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Forse ho sbagliato a scrivere qualcosa, ma anche io sono contro all'abbandono di qualsiasi animale. Ho aperto questo thread per parlare degli animalisti e non degli animali, per il semplice fatto che per me questa gente esagera.
Avevo letto un articolo sul giornale dove un cane aveva aggredito una signora che difendendosi gli aveva rotto una zampa e gli animalisti stavano protestando "No alla violenza sugli animali!!". @#P4r0H gli animalisti ingigantiscono ogni situazione secondo me.

Ma anch'io ho detto che spesso gli animalisti sbagliano, ma se non erro tu hai detto che 1 anno per una persona che abbandona un animale è troppo. Io ho commentato dicendo che per me è anche troppo poco.
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Ma anch'io ho detto che spesso gli animalisti sbagliano, ma se non erro tu hai detto che 1 anno per una persona che abbandona un animale è troppo. Io ho commentato dicendo che per me è anche troppo poco.

Si e per me è tutto collegato. Queste "sanzioni" sono state create grazie agli animalisti, che come sempre hanno ingigantito la cosa. Ma si parla di un anno per un abbandono di un animale, vai a rubare (per me è anche peggio) e ti danno si e no 3 mesi. Questo ovviamente è il mio pensiero.
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?


Si e per me è tutto collegato. Queste "sanzioni" sono state create grazie agli animalisti, che come sempre hanno ingigantito la cosa. Ma si parla di un anno per un abbandono di un animale, vai a rubare (per me è anche peggio) e ti danno si e no 3 mesi. Questo ovviamente è il mio pensiero.

Il fatto che le pene da assegnare per i vari reati siano assolutamente incoerenti fra loro derivano da una serie di fattori politici causati dall'ignoranza della classe dirigente italiana. Ma questo è un altro discorso.
Se non osserviamo le altre pene, 1 anno per l'abbandono di un animale, secondo me, è veramente poco.
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Pensavo volessi più tempo per chi abbandona un cane, invece è il contrario, un anno è pochissimo.
Io non ho soldi per mantenere un cane (vaccini e minchiate varie) e lo mantengo a modo mio, è cosi che funziona in Italia, in Italia la legge non va rispettata a meno che non sia davvero utile, molta gente fa le cose a modo suo.
A cosa serve il vaccino? Il mio cane ha 4 anni e non si è mai ammalato se non di una leggera gastroenterite.

Se devi andare in vacanza puoi benissimo chiedere a un amico di tenerti il cane, sennò ti arrangi e non ci vai. Tu ora dici tutte queste cose, ma quando poi vai da qualche parte e vedi 4-5 cani randagi in giro che magari ti pisciano sulla macchina capisci che vuol dire abbandonare un cane :emoji_slight_smile:

I canili si prendono gratis il cane se non lo vuoi più, ma se l'hai preso ti consiglio di tenerlo fino in fondo, io col mio cane ho un rapporto di 'affetto' che non darei nemmeno ad un bambino.

Bambino o Cane, cazzo cambia? Circola sempre sangue nelle loro vene, anche l'essere umano è un animale, io ti dare 5 anni per l'abbandono di un cane ;)

Cià va.
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Pensavo volessi più tempo per chi abbandona un cane, invece è il contrario, un anno è pochissimo.
Io non ho soldi per mantenere un cane (vaccini e minchiate varie) e lo mantengo a modo mio, è cosi che funziona in Italia, in Italia la legge non va rispettata a meno che non sia davvero utile, molta gente fa le cose a modo suo.
A cosa serve il vaccino? Il mio cane ha 4 anni e non si è mai ammalato se non di una leggera gastroenterite.

Se devi andare in vacanza puoi benissimo chiedere a un amico di tenerti il cane, sennò ti arrangi e non ci vai. Tu ora dici tutte queste cose, ma quando poi vai da qualche parte e vedi 4-5 cani randagi in giro che magari ti pisciano sulla macchina capisci che vuol dire abbandonare un cane :emoji_slight_smile:

I canili si prendono gratis il cane se non lo vuoi più, ma se l'hai preso ti consiglio di tenerlo fino in fondo, io col mio cane ho un rapporto di 'affetto' che non darei nemmeno ad un bambino.

Bambino o Cane, cazzo cambia? Circola sempre sangue nelle loro vene, anche l'essere umano è un animale, io ti dare 5 anni per l'abbandono di un cane ;)

Cià va.

Da quel che scrivi mi hai frainteso anche tu, io non do colpe ai cani
Fra ha detto:
anche io ho un cane che curo e non gli faccio mancare niente (spazio, cibo ecc.) ma tutte queste cose che gli animalisti sostengono per me sono esagerate.
Il mio pensiero è contro gli animalisti e non contro i cani ;)
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Abbandonare un cane/qualsiasi altro animale domestico secondo me è un reato ma ovviamente non è da paragonare all'abbandono di un bambino.
Non sono contro questa legge ovviamente ma sono del parere che non si può paragonare la vita di un uomo a quella di un animale, l'animale è capace di "cavarsela" da solo, l'uomo no.
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Abbandonare un cane/qualsiasi altro animale domestico secondo me è un reato ma ovviamente non è da paragonare all'abbandono di un bambino.
Non sono contro questa legge ovviamente ma sono del parere che non si può paragonare la vita di un uomo a quella di un animale, l'animale è capace di "cavarsela" da solo, l'uomo no.

Ma proprio no.

I cani che tu fai nascere e crescere come domestici, ricevono l'imprinting umano. Ergo, se abbandonati, non riescono a cavarsela da soli.
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Sinceramente odio tutte quelle persone che fanno entrare i cani dentro casa. Penso che se al cane viene dato uno spazio molto grande come una campagna riuscirebbe a cavarsela da solo, soffrirebbe solo la fame visto che è abituato a ricevere il cibo ogni giorno.
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Ma proprio no.

I cani che tu fai nascere e crescere come domestici, ricevono l'imprinting umano. Ergo, se abbandonati, non riescono a cavarsela da soli.

Se dovessi scegliere di tenere un cane a casa o tenere tuo figlio, chi sceglieresti? Magari tuo figlio con la presenza di un animale potrebbe sentirsi male per qualche forma allergica, tu abbandoni tuo figlio?
Ragazzi la vita umana è sicuramente più importante di quella di qualsiasi animale, però ovviamente abbandonarli è una cosa ingiusta.
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Se dovessi scegliere di tenere un cane a casa o tenere tuo figlio, chi sceglieresti? Magari tuo figlio con la presenza di un animale potrebbe sentirsi male per qualche forma allergica, tu abbandoni tuo figlio?
Ragazzi la vita umana è sicuramente più importante di quella di qualsiasi animale, però ovviamente abbandonarli è una cosa ingiusta.

Abbandonare un cane? MAI!.

Io non terrò mai un cane in casa, ma solo in giardino quindi non credo che è tanto pericoloso.. Se soffre di allergia, facile non lo faccio avvicinare al cane..

Se poi non avrò un giardino al massimo lo posso portare, in malincuore, in un canile.. ma mai abbandonarlo per strada.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Voglio trattare un altro argomento che per me potrebbe avere molte valutazioni diverse.


Questa è la definizione secondo wikipedia, a questo punto rifletto su tutti i problemi dell'attualità.
Viene abbandonato un bambino in aereoporto e rischiano fino a cinque anni di carcere, viene abbandonato un cane in mezzo alla strada e si rischia un anno di carcere.
Ora voi mi direte: Infatti abbandonando un bambino si hanno quattro anni di carcere in più.
E io vi rispondo così: Ma un anno per un abbandono di un cane sono estremamente esagerati.
Sono 365 giorni, non un mese, il tutto per un abbandono di un animale.
Io non sono contro gli animalisti, loro hanno una passione per gli animali e devono essere rispettati, ma secondo me questo fenomeno sta venendo troppo sopravalutato.
Cosa fanno gli animali domestici per la società? Niente.
Pensate cosa potrebbe succedere, una famiglia non riesce a mantenere un cane e non trova nessuno che lo accolga, quindi l'uomo lo abbandona e rischia un anno di carcere?!
Per me è una cosa insensata, anche io ho un cane che curo e non gli faccio mancare niente (spazio, cibo ecc.) ma tutte queste cose che gli animalisti sostengono per me sono esagerate.

Ora non voglio soffermarmi troppo, secondo me tutti questi "diritti" che gli animali hanno sono estremamente esagerati.
Aspetto vostre opinioni per creare una pacifica discussione :emoji_slight_smile:

I cani sono come bambini. Si, il figlio è una cosa grandiosa .. ma prima o poi se ne andrà per conti suoi (è la verità, non dite che non è vero), il cane resta sempre con te fino alla morte.
Io sono contrario a tutti i tipi di abbandono: cani, gatti, bambini. Per il fatto della pena, per me è anche poco 1 anno per abbandono di cani, perchè cani = bambini.

zanzare e mosche? Inutili, cosa devono essere protette a fare? :emoji_confused: Le api sono utili per il miele e quindi devono essere protette.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Comunque stiamo andando oltre all'argomento di questa discussione.
Volevo trattare degli animalisti (uomini) e invece si parla dell'abbandono degli animali :emoji_confused:
Ripeto, per me gli animalisti sono sbagliati e non i cani intesi come animali.
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Comunque stiamo andando oltre all'argomento di questa discussione.
Volevo trattare degli animalisti (uomini) e invece si parla dell'abbandono degli animali :emoji_confused:
Ripeto, per me gli animalisti sono sbagliati e non i cani intesi come animali.

Ogni persona ha la propria mentalità, e tu non puoi dire a persone di cambiare carattere.

Si puoi esprimere la tua opinione, ma non puoi fermarli :emoji_confused:
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Se per te sono sbagliati gli animalisti vienici a uccidere, che devo dirti? Ricorda che gli animalisti sono persone normali, non siamo dentro ad un ufficio 24 su 24 a fare leggi sui cani.Ti ho detto il mio parere, ovvero che secondo me l'abbandono a differenza di ciò che dici te, deve essere punito molto severamente.
 
Riferimento: Animalisti, cosa pensare?

Per me l' animali hanno lo stessi diritti.
Cosa ha più un cane di un uomo?
Respirano entrambi, mangiano bevono, condividiamo la stessa terra.
Siamo come fratelli.
Anzi, direi che gli esseri umani sono una razza inferiore. Probabilmente nessuno condivide le mie idee.
Ma rinchiudere un leone in una gabbia grande quando il mio cesso per far divertire quattro teste di c****, è da luridi figli di put***!
C' è gente che uccide i cani solo perchè abbaiano, e gente che li fa togliere le corde vocali perchè fanno rumore?
E poi gli esseri umani sono superiori?
Certo, e Sasha Gray è vergine :tristezza: