Info Anime per Accel World adolescenza, bulli, maialino e realtà virtuale

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
News22887.jpg


Le immagini stampate su delle buste, che sono state distribuite al Dengeki Bunko Autumn Festival 2011, hanno rivelato la messa in cantiere di due nuovi anime, tratti da altrettante light novel di Reki Kawahara: Accel World e Sword Art Online, qui vi parleremo del primo, mentre dedichiamo un'altra notizia al secondo.

Siamo nel 2046, Haruyuki un ragazzo delle medie viene continuamente maltrattato dai bulli, per via del suo sovrappeso, che lo fa apparire simile ad un maialetto. Durante un autunno il protagonista incontra Kuroyukihime, la ragazza più bella della scuola, che gli cambia la vita grazie ad un misterioso software. Haruyuki viene a conoscenza dell'esistenza di un mondo virtuale denominato "Accel World", lì egli diventa "Burst Linker," un particolare paladino che protegge la principessa.

Kawahara ha lanciato le light novel con le illustrazioni di HIMA nel 2009, e la Kadokawa ne ha rilasciato VIII volume in giugno. Il titolo vanta anche già due serie manga nel magazine Dengeki Bunko, entrambe iniziate nel 2010: la prima di Hiroyuki Aigamo segue la storia principale; invece la seconda, di Ryuryuu Akari è uno spinoff. La serie ha vinto il XV Dengeki Novel Prizes.

Fonte consultata: Anime News Network