Secondo quanto è stato accennato nel sito web ufficiale di Yasutaka Tsutsui, l'autore ha rivelato l'esistenza di un progetto animato per la sua light novel Bianca Overstudy, prodotto da Aniplex.
In seguito Katsushi Ota di Kodansha ha aggiunto un proprio commento su Twitter in merito alle indiscrezioni di Tsutsui, lasciando intendere che quest'ultimo ha fatto trapelare, per ora, ben più del consentito.
Bianca Kitamachi è una ragazza di incomparabile bellezza, che attira senza volerlo l'attenzione di tutti gli uomini.
Per studiare la riproduzione delle uova di rana, la giovane inizia a condurre un discutibile esperimento dientro l'altro. Finchè alcuni strani eventi prendono piede nella storia...
Il settantasettenne autore di romanzi di fantascienza, conosciuto soprattutto per le opere originali di Toki wo Kakeru Shoujo (La ragazza che saltava nel tempo), scritto nel 1967 e Paprika del 1993, da cui il film di Satoshi Kon, ha creato Bianca Overstudy dopo esser stato ispirato dalla serie La Malinconia di Haruhi Suzumiya, divenendo al contempo uno dei più maturi autori di light novel, in genere prerogativa di autori giovani.
Ricordiamo che i primi tre capitoli del romanzo di Bianca Overstudy erano stati pubblicati nella rivista Faust di Kodansha nel 2008, accompagnati dalle illustrazioni di Noizi Ito (La Melanconia di Haruhi Suzumiya).
Fonti consultate:
Anime News Network
MyAnimeList
La Ventana de Saouri