Ecco che un altro anno è giunto a termine. Questi saranno giorni di gioia, di incontri, di giochi, e di tanti pensieri.
Come abbiamo trascorso questo 2015, cosa abbiamo imparato, cosa abbiamo perso e ci siamo fatti scappare, i nostri rimpianti, le nostre vittorie.
Poi ci troveremo a scrivere i nostri "buoni propositi" per il nuovo anno.
A meno che ognuno di noi non abbia un proprio diario segreto, scriviamo qui tutti i nostri buoni propositi.
I miei buoni propositi? Riprendere in mano la mia vita e le mie amicizie. Negli ultimi anni in cui mi sono dedicata unicamente al lavoro (per forza di cose), voglio rivivere la mia quotidianità da normale ventenne, e non piu' in giro per l'Italia a sacrificare i miei giorni.
Il 2015: che anno, ragazzi. E' stato un piacere viverlo.
La salute non mi è mancata, e non è mancata ai miei familiari.
Ci sono stati momenti di paura, ma ho vissuto tante belle cose.
Con gli amici mi sono trovato benissimo, come mai prima d'ora. Ho vissuto tante avventure magnifiche e che mi porterò sempre con me.
La scuola è andata a gonfie vele, come speravo e m'aspettavo, e ne vado fiero.
Calcisticamente non mi posso lamentare: risultati che speravo, è mancato poco a coronare il sogno della mia vita ma sono stato contento d'esserci andato vicino.
Ho trascorso momenti indimenticabili su tutti i fronti, insomma, e ho avuto sempre ciò di cui ho avuto bisogno. Dopo un anno difficilissimo (il 2013) ho vissuto un anno per riprendermi (il 2014) e ''forgiarmi'' bene: il 2015, è stato il mio anno migliore.
Mi vedo nettamente cresciuto rispetto all'inizio, ma ho conservato la forma, lo smalto e le capacità di una volta. Mi sento molto arricchito e migliorato, e so che alle spalle ho grandi esperienze. Meglio di così era difficile andare, e posso dire fieramente, guardando a quest' grande anno, che non ho rimpianti.
2016: ti aspetto a braccia aperte. Ho qualche conto da regolare. Rispetto al 2015 quando faccio le cose devo provarci di più, devo essere meno riflessivo, rischiare di più. Cercarmi magari qualche rogna in più, ma andare ad osare. Solo così il 2016 può battere il 2015.Devo mettermi più in gioco e mettermi più sotto, e se avrò la fortuna del 2015 potrò finalmente toccare l'apice.
Insomma, il 2015 è stato un anno grandioso: meglio di così, solo la perfezione, a cui ambisco nel 2016. Speriamo bene, e di godercelo, e che non manchi nulla di quel che ho avuto nel 2015.
Se avessi un diario, direi così:
'' Caro Bonanina del 2016,
l'anno scorso sei stato grande. Hai avuto molta fortuna. Continua così. Ora hai molta più esperienza, quante ne hai vissute! Sai ciò che sei. Chi ti può insidiare, chi può competere con te? Nessuno. E allora vai, nel nuovo anno, e ricordati: dopo un anno come il 2015 non può più abbatterti niente: sai che puoi essere superiore a tutto e tutti. Non tutto dipende da te, ma ci devi mettere del tuo. Ricordi tutte quelle volte in cui hai pensato che potevi fare cilecca, nel 2015? Ora sai come comportarti! Ogni ostacolo aggirato l'anno scorso, quest'anno lo salterai agevolmente: provaci sempre, perché solo se ci provi puoi riuscirci. Dentro di te è contenuto tutto il tuo bagaglio d'esperienza e capacità, e dentro di te sai cosa hai provato e come fare per ripeterti. Se il buon Dio ti metterà a disposizione tutto ciò che ti serve, niente e nessuno può fermarti. Auguri, e buona vita!
Bonanina del 2015 ''
Chiudo con un caloroso augurio di cuore. Auguro buon Natale a tutti già che ci sono, ed auguro a tutti un buon 2016, ricco di soddisfazioni, e vuoto di ogni mancanza e preoccupazione. Buon anno Sciax2 Forum!