- 3 Aprile 2010
- 2.182
- 0
- Miglior risposta
- 0
Arriva l’ annuncio ufficiale da parte di Apple riguardo l’ imminente uscita del suo tablet di seconda generazione,iPad 2.
A sorpresa è stato Steve Jobs in persona ad annunciarlo. Mancava dalla scena da oltre un mese per motivi di salute seri, ma ci è sembrato in discreta forma e fiero di presentare il successore del Tablet più famoso al mondo.
Arriviamo subito alla notizia che più ci interessa, iPad 2 sarà in Italia dal 25 marzo a prezzi sostanzialmente invariati rispetto al primo modello.
Il nuovo tablet sarà ricco di novità a partire dalla CPU dual-core A5 che permetterà all’ iPad 2 di avere una potenza doppio rispetto al chip A4 della prima generazione di iPad mentre la potenza del chip grafico è superiore di ben nove volte. Inoltre, come già anticipato dai numerosi rumors delle scorse settimane, disporrà di ben due videocamere, sarà di dimensioni più contenute e disponibile in due colori: nero e bianco.
Non ci sono modifiche al display che resta esattamente lo stesso con diagonale di 9,7 pollici e risoluzione di 1024×768 pixel, mentre segnaliamo l’ arrivo anche di iOS 4.3 e Facetime. Il suo schermo Full HD dispone ora di uno speciale connettore (Digital AV Adapter) da 40 dollari che permette di utilizzare la connessione HDMI mentre l´iPad 2 è in carica.
Ecco altre caratteristiche tecniche, sarà molto più sottile del suo predecessore con uno spessore di 8,8mm invece che 13,4mm e il suo peso scende da circa 700 grammi a meno di 600 grammi. La durata della batteria è fissata in 10 ore, come il modello originario.
L’ iPad è stato sicuramente il prodotto del 2010, il primo dispositivo a segnare l’era Post-PC e secondo Apple il 2011 sarà l’anno di iPad 2 dove tutti gli altri concorrenti non potranno far altro che presentare Tablet tutti uguali.
iPad-2.it