Il numero di settembre della rivista Monthly Gundam Ace di Kadokawa Shoten, riporta l’annuncio di un nuovo manga di Gundam basato sulla serie anime Mobile Suit Gundam Wing: Endless Waltz.
Katsuyuki Sumisawa, il principale sceneggiatore sia della serie originale Gundam Wing, sia di Endless Waltz, scriverà la storia per il manga Gundam W: Endless Waltz: Haisha-tachi no Eiko (Gundam W: Endless Waltz: The Glory of the Defeated). Ai disegni ci sarà Tomofumi Ogasawara, già disegnatore di altri manga di Gundam, come: Mobile Suit Gundam Seed e Mobile Suit Gundam: Zeonic Front. Nuovi dettagli saranno rivelati nel prossimo numero di Gundam Ace.
Il numero di settembre include anche il lancio del nuovo manga Chokyu! Kido Budoten G-Gundam, basato sull’anime Mobile Fighter G Gundam precedentemente annunciato.
Mobile Suit Gundam Wing: Endless Waltz è una serie OAV sequel di Gundam Wing: un anno è passato dalla fine della guerra tra la Terra e le sue colonie. Heero, Duo, Trowa, e Quatre hanno dato l’addio ai loro Gundam e li hanno distrutti lanciandoli nel Sole. Relena Darlian adesso è ministro della Earth Sphere Unified Nation. Mentre i piloti di Gundam riportano la pace sulla terra, una nuova minaccia fa la sua comparsa, nella persona di Marimeia Khushrenada, figlia del dittatore Treize Khushrenada. Relena viene rapita, e Wufei si schiera dalla parte di Marimeia. Ancora una volta i piloti di Gundam dovranno combattere...
Fonte; AnimeClick