Info Annuncio shock di Stern: Addio alla NBA tra 15 mesi, già nominato il successore

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
stern-300x165.jpg

Nonostante se ne parlasse da anni, le indiscrezioni erano sempre morte in un “nulla di fatto”, ma oggi è arrivata come un fulmine a ciel sereno. David Stern, tra 15 mesi, abbandonerà l’incarico di Commissioner della NBA per far posto al suo vice, Adam Silver.

L’annuncio del ritiro è arrivato pochi minuti fa, anticipato come al solito da Y! che ha riportato la mail circolare inviata dal leader della lega ai maggiori dirigenti delle squadre NBA. Queste sono state le parole di Stern: “Il Consiglio ha scelto Adam Silver per succedermi come Commissioner NBA e sono molto soddisfatto della scelta. Come sapete, Adam è un uomo di affari che ha influenzato tante scelte del nostro business, dalla tv, allo sviluppo digitale, occupandosi anche di merchandising, sponsorizzazioni e trattative sindacali, nel corso della sua ventennale carriera. So che la lega sarà in buone mani quando lascerò le redini ad Adam.
Gli obiettivi che abbiamo raggunto, e continueremo a raggiungere, sono stati straordinari, ma avremo 15 mesi per parlarne.”

Il 1° febbraio, quindi, la lega verrà rivoluzionata e, aldilà delle scelte a volte discutibili, non possiamo far altro che ringraziare Stern, l’uomo che ha reso la NBA ciò che è ora.

Fonte:spazionba.it