• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info AnonNews: Nuovo attacco al Governo

Perca

Utente Attivo
Autore del topic
22 Gennaio 2011
322
0
Miglior risposta
0
Un gruppo di hacker, Anonymous, ha preso di mira il governo e lo attacca con le proprie armi. Già domenica scorsa erano stati parzialmente bloccati i siti di Governo.it. Ora, forse per il 13 febbraio, è stata annunciata una nuova azione dallo stesso carattere. Al centro della protesta, come si può leggere in un manifesto del gruppo, «la situazione politica diventata insostenibile». Nel mirino anche il Pdl che si «oppone manifestamente a tutto ciò che Anonymous considera essenziale: libertà di stampa e un'internet accessibile senza restrizioni e censure».

“Operation Italy part2 - Target Sorpresa”. Non è il titolo di un film di avventura o spionaggio bensì il nome dell'azione di oscuramento dei siti del governo (Governo.it e Giustizia.it) portato avanti da un gruppo di hacker chiamato Anonymous.

Già domenica scorsa, il 6 febbraio, erano stati attaccati i siti governativi, anche se a detta della Polizia postale il successo era stato minimo. Si era registrato qualche rallentamento e black out di minima durata.

Gli hacker hanno tentato di bloccare il sito del governo attraverso un Ddos (Distributed denial of service) cioè una serie di finte richieste ai server che intasano l'accesso alle pagine. Al di là del successo o meno dell'attacco è stato centrato l'obiettivo di suscitare l'attenzione dei media.

Il gruppo infatti ha pubblicato sulla sua pagina italiana sulla quale vengono annunciati gli attacchi, un manifesto nel quale si leggono le motivazioni dell'azione. «La rete si è mossa – dice lo scritto - per riempire il vuoto lasciato dai media tradizionali, fornendo ai cittadini le informazioni necessarie per spingere i cittadini a rendergli atto. Noi condividiamo la responsabilità di difendere le libertà fondamentali dell'uomo. Ora è tempo di reagire.... La situazione politica è diventata insostenibile».

Sembrano riecheggiare le parole di Julian Assange a proposito dei cable di Wikileaks, ma il contesto è un altro perchè il target è il governo italiano e quello che sta succedendo a livello politico in questo momento. Una contingenza legata all'attualità.

Attualità che torna anche nell'annuncio del secondo attacco, che sarebbe dovuto avvenire l'11 febbraio ma che sarebbe stato rimandato forse a domenica prossima, il 13, quando in tutta Italia scenderanno in piazza le donne per la manifestazione “Se non ora, quando”. In questo caso le motivazioni degli Anonymous sono state esplicitate ancora più precisamente.

«Il partito attualmente al governo in Italia - dice il gruppo - oppone manifestamente tutto ciò che Anonymous considera essenziale: libertà di stampa (anche a mezzo televisivo) e un'internet accessibile senza restrizioni e censure». Alla fine quello che sembra una dichiarazione di guerra: «Non siamo disponibili ad accettare condizioni o a prefissare scadenze per la nostra protesta; essa durerà finché le nostre richieste non saranno riconosciute e soddisfatte senza riserve da parte del governo»

Ah ha detto:
All'attenzione dei cittadini del mondo:
La rete si è mossa per riempire il vuoto lasciato dai media tradizionali, fornendo ai cittadini le informazioni necessarie per spingere i loro governi a rendergli atto. Noi condividiamo la responsabilità di difendere le libertà fondamentali dell'uomo. Ora è tempo di reagire e Anonymous sarà sempre presente in quei luoghi in cui queste libertà vengono meno.
La situazione politica ed economica in Italia è diventata insostenibile.
Il Governo italiano ha tra le sue priorità quelle di censurare il web, di rendere la giustizia uno strumento iniquo, di favorire la prostituzione (anche minorile), di praticare oscuri rapporti con la mafia, di corrompere e manipolare l'informazione per fini personali.
No, un governo così non sarà mai un governo appoggiato dai cittadini, dagli Anonymous.
Noi non amiamo la violenza, noi non vogliamo la guerra, noi non cerchiamo di creare disordini. Noi siamo i protettori umili e innumerevoli della libertà di parola, NOI siamo la massa critica.
Quando la libera circolazione delle informazioni viene messa in discussione, noi ci organizziamo e manifestiamo tutti insieme, facendoci sentire più che possiamo, al pari di un normale sciopero.
Cittadini del mondo, i governi stanno realizzando solo ora che possiamo fare molto se solo uniamo le nostre forze.
Noi, Anonymous, stiamo lavorando per la nostra libertà, per la vostra libertà, noi non ci arrenderemo mai.
Per troppo tempo ci hanno preso in giro con la parola Democrazia.
Per troppo tempo i politici mascherato i loro sporchi affari all'oscuro dai cittadini.
Per troppo tempo il governo ha avvelenato il nostro ambiente, lo stesso ambiente che verrà calpestato dai loro nipoti.
Per troppo tempo il governo ci ha tenuti divisi con ideologie di destra e sinistra.
Troppi sono stati i soprusi perpetrati dall'intera classe politica agli italiani che hanno visto un progressivo e costante degrado dei diritti e della dignità.
Noi, Anonymous, la massa critica, non siamo terroristi, siamo amici dei cittadini, perchè siamo cittadini. Noi siamo lo strumento della coscienza collettiva globale che si sta risvegliando.
Cittadini, unitevi alla nostra causa,
Noi siamo Anonymous
TU sei Anonymous
We do not forgive injustice
We do not forget Freedom
Expect us

1684862818_press_ita.png
 
Riferimento: AnonNews: Nuovo attacco al Governo

Grazie per l'info ;)