Problema Ansia

BlackAngel

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Novembre 2008
783
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti mi chiamo Gianluca e ho 18 anni.
Vorrei raccontarvi quello che mi sta accadendo in quest'ultima settimana..
Un mesetto fa sono stato ricoverato per vari sintomi, è stata abbastanza dura, ma la cosa più difficile è stato un piccolo intervento prima di uscire.
E' stato fatto con l'anestesia locale, quindi ero sveglio...
Appena arrivato a casa tutto andava per il meglio, ero felicissimo di stare bene ed essere con la mia famiglia...
Dopo 2-3 giorni decisi di farmi le patatine fritte...però mi sentivo come un peso in gola, e mi accorsi che facevo fatica a deglutire il cibo.
Sono andato a letto senza pensarci, pensando che mi sarebbe passato.
Bene, da quel giorno ad oggi (circa 4 giorni) non riesco più a deglutire bene il cibo e ho sempre la bocca asciutta, così tanto che la sera non dormo ( sono le 4:30 e sono sveglio :emoji_slight_frown: ...) fin da piccolo soffro d'ansia e sono un tipo troppo fragile e sensibile.
Quando ero in ospedale riuscivo benissimo a mangiare e sorridevo spesso...ora mi sento depresso,triste non dormo e mangio con la paura di affogarmi...
Spero che mi passi e capire da dove viene questa forte ansia!
 
Riferimento: Ansia

Per la gente che è stata in ospedale è normale avere ansia, ho non riuscire più a dormire, sopra tutto per chi ha subito l'anestesia locale, perche ti faccio un esempio, il fegato di ogni umano è una caserma chimica, che quando (ingerisci o ignetti) qualcosa nelle vene o orale, e per il tuo fegato non è un qualcosa di giusto, rilascia dell'anti tossina, che agisce nel eliminare quel (sogetto) pericoloso o minaccioso o leggermente fastidioso per il tuo fegato, può darsi che l'anestesia è stata troppo forte per il tuo corpo o (fegato) quindi il tuo metabolismo è sensibile è ha bisogno di recuperare, è il tuo sonno è disturbato, quindi non è niente di grave, l'unico rimedio è mangiare molto riso o qualcosa che ripari il tuo stomaco, è per dormire, devi semplicemente star tranquillo e non pensare, non si chiama ansia, ma è panico, il classico attacco di panico che viene quando hai paura, e come ti ho già detto non è niente di grave, ci sono passato anche io, e l'ho superato mangiando qualcosa che curava l'intestino (pulendolo) e andavo a dormire con i sensi tranquilli perche dentro me sapevo che non era niente di grave, ma soltanto un attacco di panico di non voler più andare sotto i ferri :emoji_slight_smile:
Stai tranquillo!!, è soltanto che ripensi a quei momenti ho forse hai paura di quei momenti, molte volte capitano a molti pazienti quindi succedono questi casi che possono essere anche (effetti collaterali dell'anestesia) quindi tranquillo, passerà e tornerai forte è sicuro come prima. ;)

(Scusa gli errori grammaticali)
 
Riferimento: Ansia

Grazie sei stato gentilissimo! Mi sento più tranquillo,e spero passerà tutto presto... grazie ancora! :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Ansia

Grazie sei stato gentilissimo! Mi sento più tranquillo,e spero passerà tutto presto... grazie ancora! :emoji_slight_smile:

Ciao BlackAngel anche secondo me sono problemi "temporanei" dovuti a una non bella esperienza del passato... Cerca di stare più tranquillo, se c'è qualche problema più grave parlane sempre con un adulto o con un genitore spiegando tutto nei dettagli, è importantissimo, specialmente se riguarda la salute! Tranquillo che dovrebbe essere normale quest'ansia.

Stai bene miraccomando :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Ansia

Sto prendendo delle goccie "Lexotan", ma non fanno per niente effetto..la mia ansia è troppo forte :\
 
Riferimento: Ansia

Sto prendendo delle goccie "Lexotan", ma non fanno per niente effetto..la mia ansia è troppo forte :\

Stare qui o prendere medicinali a caso non ti aiuterà di certo ma contribuirà solo a peggiorare il problema, siamo su un forum non in un ambulatorio e posso assicurarti che nessuno qui è medico. Il tuo corpo e la tua salute sono cose importantissime e non vanno trattate così alla leggera ponendo questo problema su un forum , il mio consiglio è di consultare il tuo medico di fiducia che saprà dirti sicuramente qualcosa di utile o indirizzarti ad uno specialista.

Ciao!
 
Riferimento: Ansia

Black, è sbagliato, non devi prendere delle goccie è dei farmaci, perchè per il tuo betamolismo è ingiusto, come già ti ho detto ogni FARMACO/GOCCE può dar fastidio al tuo metabolismo o al tuo fegato, cusando certi problemi, quindi evita di prendere queste cose, ma supera il problema con il primo farmaco al mondo chiamato CERVELLO, perche in fine è una paura che dovrai superare, che come già ti ho detto io ci sono riuscito perchè non è niente di che ma soltanto un'ansia dovuta ad una brutta esperienza è per colpa dell'anestesia hai questi effetti collaterali, ma se aggiungi "farmaci" il tuo corpo non arriverà al livello giusto per tenere una giusta formazione da poter aiutare il tuo metabolismo o fegato o molt'altro a migliore, ma terrai sempre uno stato sotto farmaco :emoji_slight_smile:
Evita di prendere medicinali! non ti aiuteranno a migliore, ma soltanto a rimanere sempre nella forma che sei.
Il tuo fegato invierà dell'anti tossina nel sangue per distruggere il problema che sta avendo adesso il tuo corpo :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Ansia

Il medico mi ha detto che devo combattere questo problema, perchè è tutto nel mio cervello...a quanto vedo il mio cervello è abbastanza ostinato xD
Poi vedo sempre la mia famiglia che mangia tranquilla e serena, e sono invidioso...
Speriamo a Dio che tutto si sistemi..e grazie di tutto.
Comunque lo so che quì non siamo in un ambulatorio, però così mi sono un po' sfogato, e come kevin che ha avuto quasi il mio stesso problema mi ha spiegato che è passato tutto.
Questo mi da speranza e forza, grazie.