Info [ANTEPRIMA] Max Payne 3, 18/05/2012

#Salvo

Utente Senior
Autore del topic
5 Agosto 2009
1.740
74
Miglior risposta
0

Questa è la mia prima recensione :soso:

Immagine del gioco
max_paine_3_ps3-235x292.jpg
max_paine_3_xbox360.jpg

Nome del gioco
Max Payne 3: contro tutto il Brasile

Scheda generale
Titolo: Max Payne 3: contro tutto il Brasile
Piattaforme: PS3 - XBOX360 - Microsoft Windows - Mac OS
Genere: Sparatutto in terza persona

Scheda tecnica
Sviluppo: Rockstar Vancouver
Pubblicazione: Rockstar Games
Lingua: Inglese - Portoghese (Sottotitoli in Italiano)
Prezzo: ?
Data di uscita: 18 maggio 2012 PS3 & XBOX360 (Europa) ; 1 Giugno 2012 (Windows & Mac OS)
Pegi: 18+

Trailer
[YT]f1jcPjtEqaw[/YT]

[YT]OxaMhs8ZQjA[/YT]

Max Payne (protagonista del gioco che dai suoi livelli di depressione mi ricorda molto Sam Fisher in Splinter Cell), trasferitosi da poco a Sao Paolo, viene invitato dall'uomo d'affari Rodrigo Branco a prestare protezione alla moglie Fabiana.
Con un inganno però, quest'ultima viene rapita e toccherà a Max ritrovarla districandosi tra i quartieri più malfamati della città.

Game play
[YT]GtR7dUvU3iw[/YT]

Non si sa molto sul Game Play, ma dai video rilasciati dalla Rockstar si possono intravedere delle caratteristiche interessanti.
Il 'Bullet Time', che ha caratterizzato anche i precedenti capitoli del gioco, è stato perfezionato permettendo al giocatore di poter "vedere al rallentatore" l'uccisione senza però perdere la concentrazione; questa caratteristica, diminuisce la fluidità del gioco, ma ottimizza i suoi rendimenti grafici.

Grafica
La Grafica è molto curata ed è molto simile a quella di GTA IV.
I personaggi sono modellati molto bene e i loro movimenti rispecchiano molto quelli reali.
Ovviamente sarebbe impensabile tentare di fare un paragone con la Grafica degli altri due capitoli, essendo quest'ultimi solo per PS2.
Un'altra nota positiva è quella che riguarda le mappe.
Le mappe sono state realizzate abbastanza bene e la possibilità di poter interagire con elementi presenti in queste stesse le rende davvero speciali.
Tuttavia dal secondo trailer emergono delle piccole imperfezioni nei dettagli come i capelli di Fabiana Branco (praticamente attaccati al corpo) e i petardi lanciati in aria dalle gang.

Audio
Dal video l'audio sembra senza imperfezioni.
Un cavallo di battaglia dei precedenti capitoli del gioco è quello delle colonne sonore; bisognerà vedere se l'audio di quest'ultimo capitolo sarà all'altezza degli altri due.

Commento
Per gli amanti dell'Action, degli sparatutto in terza persona e soprattutto per gli amanti dei precedenti capitoli di Max Payne, questo è un gioco da acquistare assolutamente!
La storia del gioco è molto cambiata rispetto a quella degli altri capitoli, ma niente riesce a sminuire il fascino di questo magnifico gioco che fin ora ha avuto tutto, tranne che l'HD.
Essendo un appassionato di questo gioco non posso non consigliarvi di comprarlo.

Voti

Grafica
7.5

Audio
?

Longevità
8.5

Giocabilità
8

Voto finale
8

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: [ANTEPRIMA] Max Payne 3, 18/05/2012

La fonte?

Mi spieghi come fai a valutare un gioco che non è ancora uscito?
La recensione è tua, ma il voto non credo!

Mi sono confuso :emoji_relieved:

Non vedo l'ora di averlo tra le mani. Anche se il personaggio non realizza più quello che era il vecchio Max "Noir" Payne, ci giocherò lo stesso perché è una delle mie saghe preferite in assoluto.