• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Antivirus

CronoB14

Utente Attivo
Autore del topic
23 Maggio 2010
356
21
Miglior risposta
0
Tra poco mi scade Norton solo che non voglio rinnovarlo per il costo. Non ci sarebbe qualche antivirus GRATIS? Mettete il link, tutte le informazione e i consigli che volete darmi :emoji_smiley:

Grazie
 
Riferimento: Antivirus

Ciao, ho AVG, CCleaner e Mbam al mio computer come il mio modo di proteggere il mio PC da virus, trojan, spyware e malware. Tutti possono essere scaricati gratuitamente. E, naturalmente, essere a conoscenza anche con i migliori antivirus, una regola d'oro è quella di eseguire la scansione sempre qualsiasi altro supporto rimovibile prima di aprirlo, perché la maggior parte dei virus sono disponibili in un formato di autorun e aggiornare sempre l'antivirus, perché prevenire è sempre meglio che curare.Potete scaricarlo qui tutto gratuitamente:italian.200sharewarelinks.com
 
Riferimento: Antivirus

Guarda, posso consigliarti per esperienza passata quando ancora non sapevo orientarmi bene nel mondo del web, "Avast!". Un bellissimo antivirus, leggero e funzionante.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Antivirus

Io ho provato e testato personalmente:
Avast, Kaspersky, Avira, Nod32, AVG, Norton.
Posso assicurarti che il Norton fa schifo e pesa quanto una balenottera. Kaspersky è il migliore ma è pesantuccio. Nod32, c'è chi lo critica e chi lo ama, personalmente io sono riuscito a stopparne l'esecuzione con un file BAT quindi valuta te.. AVG io lo definirei "normale". Restano Avast! e Avira. Avira usa il motore Kaspersky e te lo consiglio anche perchè è molto più affidabile di avast che nella versione free individua molti meno virus che in quella a pagamento. Inoltre avast non riesce a difendere se stesso, vuoi che difenda te? Sostituendo un solo file cracchi l'ultima versione dell'antivirus fino al 2050...
In definitiva ti consiglio Avira abbinato a Comodo Firewall (qualche ricerca in rete e riesci a configurarlo a meraviglia, e anche la configurazione di base va bene, disattiva il firewall di windows che non protegge proprio niente, anzi a momenti invita presenze indesiderate a pranzo sul tuo file system :soso:emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Antivirus

Ciao,
Non posso definirmi un esperto in campo ma anch'io le ho passate tutte, da quanto vedo cerchi un AntiVirus Gratuito.
Beh, per definirlo come miglior antivirus Gratis e già poco, ti consiglio Avira Antivir, ottimo antivirus free che sta dando testa a quelli a pagamento.
Puoi benissimamente scaricarlo da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Poi per darti dei consigli in più, vuoi avere un computer pulito?
Antivirus: Avira
Pulizia Registro di Sistema: CCleaner
Ogni tanto una bella deframmentazione del sistema nel disco locale C:\
Fai fare più aggiornamenti possibili ogni giorno all'antivirus oppure programmali

Vedrai che facendo cosi non dico tutti i giorni ma più volte alla settimana non avrai mai problemi al computer :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Antivirus

Prova con avast free, accompagnato da un buon firewall ( comodo firewall ) e anche da un buon anti keylogger ( zemana ) .
 
Riferimento: Antivirus

Io ho Avira e come firewall ho comodo da quasi 2 anni!

Te li consiglio :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Antivirus

Ecco la mia configurazione:

Antivirus - Panda Cloud Antivirus (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
Anti-Spyware - Malwarebytes Anti Malware (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
Firewall - Private Firewall (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

A mio avviso, tutti programmi ottimi e semplici da usare.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Antivirus

Usa l'antivirus Microsoft Security Essentials.
E' gratis, molto buono ed è il più scaricato al mondo.
 
Riferimento: Antivirus

Avast lo uso da tempo basta cambiare la data del pc e il gioco è fatto :emoji_smiley: