Info Ao

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Ao
Ao_Profile.png


Ao (青) è un personaggio dell'anime e manga Naruto scritto e disegnato da Masashi Kishimoto. Ao è uno delle due guardie del corpo della Mizukage per il summit tra i 5 Kage nel Paese del Ferro. Ao pensa spesso ai "vecchi tempi", quando il Villaggio era chiamato "della Nebbia Insanguinata", e per questo viene rimproverato dalla Mizukage, che gli ripete ogni volta che quei tempi sono finiti.

Storia
Proprio nel mezzo del summit, però, accade qualcosa di inaspettato. Il Byakugan di Ao, guardia del corpo della Mizukage, riconosce un tipo di chakra particolare in Danzo, quello di Shisui Uchiha, che era conosciuto per la capacità del suo Sharingan di poter controllare la mente degli altri individui, senza che questi se ne accorgessero. Dopo tali rivelazioni, ammesse peraltro anche dallo stesso Danzo, il Raikage sospetta che con questo dojutsu stia controllando Mifune per raggiungere le sue ambizioni di potere.

All'arrivo di Sasuke nella sala dei 5 Kage, se ne va per inseguire Danzo scappato a causa del nukenin. Riuscirà a scappare dalle trappole postagli da Zetsu e il Sesto Hokage, ma cade nella trappola di Fuu, la Tecnica dello Scambio dello Spirito della Bambola Maledetta. Questa tecnica consente all'esecutore di entrare nel corpo dell'avversario e di confinare ques'ultimo in una bambola. Quando Fuu proverà a rubargli il Byakugan, si attiverà un sigillo che protegge l'occhio. Allora l'Anbu di Konoha deciderà di uccidere Ao, decapitandolo lanciandosi da un albero contro una lama, e un attimo prima tornare nel suo corpo. Ma prima che possa ucciderlo intervengono la Mizukage e Chojuro che lo bloccano. Fuu si finge Ao per farsi rimuovere il sigillo, la Mizukage però s'insospettisce, visto che l'unico a poterlo togliere è Ao stesso e per il modo in cui egli parla al giovane Spadaccino della Nebbia. Rivela così la vera identità dell'Anbu di Konoha, che è costretto a tornare nel suo corpo liberando Ao.

Capacità Ninja
Durante il summit si viene a conoscenza del fatto che possiede il Byakugan nell'occhio destro, che infatti è coperto da una piccola benda nera; afferma, inoltre, che ha ottenuto il Byakugan come premio per aver sconfitto in uno scontro uno Hyuga. Grazie all'abilità oculare acquisita è riuscito a scoprire il Genjutsu che controllava il Quarto Mizukage.

Altre immagini
Ao_naruto.png
20110313230348!Ao_naruto.png
Ao.png

Fonte: it.naruto.wikia.com