Problema risolto Apache di XAMPP non starta

matty1597

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Marzo 2011
718
57
Miglior risposta
0
Come detto da titolo Apache di XAMPP non starta... Ho chiuso i programmi che ocupano la porta 80 come team wiver Skype.... Addiritturo li ho disinstallati, E non parte comunque.

Ho riavviato PC e non parte....

Ho letto di ceracare nel pannello di controllo di XAMPP di cliccare sul tasto "Setup" per apportare delle modifiche ma non c'è in tasto "Setup"...

Insomma cosa devo fare? Grazie in anticipo

P.S: MySql Starta senza problemi

Riferimento: Apache di XAMPP non starta

Hai la porta 80 occupata chiudi skype team viever msn ecc... per vedere quale programma occupa la porta nel pannello di destra c'è l'icona di port-check cliccaci e vedrai cosa ostacola apache

Hai la porta 80 occupata chiudi skype team viever msn ecc... per vedere quale programma occupa la porta nel pannello di destra c'è l'icona di port-check cliccaci e vedrai cosa ostacola apache

Se leggi c'è scritto che Skype e Team Wiver li ho addirittura disinstallati... più di così non so cosa fare

Clicca su port check mi sà che c'è qualche altro programma che lo occupa se no ti dò una guida per aggiustare apache :emoji_smiley:

ti conviene riscaricartelo però tieni chiuse skype o cose dell genere ^^

Clicca su port check mi sà che c'è qualche altro programma che lo occupa se no ti dò una guida per aggiustare apache :emoji_smiley:

Se intendi dire che port Check è nel pannello di controllo di XAMPP non lo trovo O.o
xamppo.png
[/URL] Uploaded with
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
[/IMG]

Guarda pure

Mi sa che fai prima a darmi la guida

Diamine!! Io ho la 1.6.8 xD e quella tua non la ha! comunque su cerca metti come cambiare la porta apache da 80 a 8080 così risolvi il problema ;D

ti conviene riscaricartelo però tieni chiuse skype o cose dell genere ^^

Come ho detto skype ecc li ho disinstallati...
Comunque provo a ri installare anche Xampp e vi faccio sapere
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Diamine!! Io ho la 1.6.8 xD e quella tua non la ha! comunque su cerca metti come cambiare la porta apache da 80 a 8080 così risolvi il problema ;D

Puoi darmi il download della 1.6.8? Almeno faccio tutto seguendo i tuoi consigli =)

Ultima modifica:

Cosa c'entra con questa sezione? va in assistenza tecnica Habbo retroserver.​

Per cambiare la porta apache è semplicissimo! Devi andare in Explore/Apache/conf/ apri il file Httpd e cerchi la stringa Listen 80 e la cambi con 8080 salvi esci da xampp e lo riavvii e si dovrebbe startare, Però Attenzione per accedere al localhost o all'hotel dovrà esserci :8080 dopo il link esempio;
P.s Anche io ho lo stesso tuo problema con lo start di apache così ho dovuto cambiare porta ^^

Ma sei sicuro di aver installato il programma senza componenti aggiuntivi?

Per cambiare la porta apache è semplicissimo! Devi andare in Explore/Apache/conf/ apri il file Httpd e cerchi la stringa Listen 80 e la cambi con 8080 salvi esci da xampp e lo riavvii e si dovrebbe startare, Però Attenzione per accedere al localhost o all'hotel dovrà esserci :8080 dopo il link esempio;
P.s Anche io ho lo stesso tuo problema con lo start di apache così ho dovuto cambiare porta ^^

Ho provato salvo ma mi dice che starta sulla 80 O.o

Sarebbe utile ma non trovo il download della versione che usano per la guida =/
Ma sei sicuro di aver installato il programma senza componenti aggiuntivi?

Si sono sicuro perchè fino a ieri andava

Ultima modifica:

Ma basta semplicemente Disistallarti e reistallarti un nuovo xampp quella versione e vecchia...
Il tuo xampp e stato errato durante l'istallazaione di Apache... Controlla!!

Ma basta semplicemente Disistallarti e reistallarti un nuovo xampp quella versione e vecchia...
Il tuo xampp e stato errato durante l'istallazaione di Apache... Controlla!!

Ho installato e disinstallato 4 volte Xampp e non da segni di miglioramento...

@matty1597,la versione di XAMPP nella guida (come puoi vedere anche negli screen che ho postato :emoji_relieved:) è la 1.7.3 che puoi scaricare da qui ->
.Disinstalla la versione attuale che utilizzi ed installa questa,poi segui il procedimento nella mia guida,quella che ti ha linkato @Jeckoz. Saluti Mr.Jack ^^
P.S. Se hai problemi non esitare a contattarmi ;D

Ultima modifica: