Apertura di una "federazione"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Axe96

Utente Master
Autore del topic
22 Settembre 2011
2.853
21
Miglior risposta
0
Salve a tutti oggi apro questo topic per proporvi di aprire una specie di federazione che organizza tornei di giochi che possono avere del competitive. Se fatta bene la cosa potrebbe essere finanziata da molti sponsor tipo gamestop o amazon e oltretutto attirerebbe molti nuovi utenti. Ovviamente gli sponsor vi finanzieranno se vedranno team/persone iscritti/e e non i soliti 10 utenti/team di sciax2. All'inizio la cosa potrebbe essere anche autofinanziata con degli abbonamenti playstation plus, Xbox live o con chiavi steam.

re: Apertura di una "federazione"

Per avviare un progetto cosi difficile da realizzare serve innanzitutto un'utenza moooolto interessata, non è che si può fare una cosa del genere così dal nulla con gli sponsor e i finanziamenti vari patpat
Fai tutto troppo semplice.

Per avviare un progetto cosi difficile da realizzare serve innanzitutto un'utenza moooolto interessata, non è che si può fare una cosa del genere così dal nulla con gli sponsor e i finanziamenti vari patpat
Fai tutto troppo semplice.

Per attirare membri basta avere serietà e spargere la voce. Se non sei del "giro" non puoi capire quanta gente cerca continuamente tornei per giochi commercializzati e non.

La cosa assomiglia allo Sciax2 Clan, già che quest'ultimo non e andato a buon fine, sicuramente la federazione che vuoi fare tu non avrà senso, visto che già 1 e andato a quel paese non ne mandiamo un'altro..

La cosa assomiglia allo Sciax2 Clan, già che quest'ultimo non e andato a buon fine, sicuramente la federazione che vuoi fare tu non avrà senso, visto che già 1 e andato a quel paese non ne mandiamo un'altro..

Giustamente lo sciax2 clan si occupava di organizzare tornei...
Per favore, evita di fare post a scopo di +1.
Grazie! :emoji_slight_smile:

Giustamente lo sciax2 clan si occupava di organizzare tornei...
Per favore, evita di fare post a scopo di +1.
Grazie! :emoji_slight_smile:

E invece questa federazione non si occupa di fare tornei?, l'hai scritto proprio tu nel topic. -.-
Lo Sciax2 Clan che anch'essa organizzava tornei online di ps3 e xbox, se devi fare proposte falle sensate.
Che poi secondo te amazon e gamestop vengono a finanziaria una piccola combricola di videogiochi?!
Comunque sia disapprovo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Queste proposte più che concrete mi ricordano tanto i sognatori.
Attuare una cosa del genere non è facile, soprattutto per quanto riguarda i soldi che si andrebbero ad investire. Ottenere finanziamenti da gamestop, amazon, ecc. non è una cosa semplicissima, a maggior ragione se i giocatori attivi sul forum sono pochi.
Al momento dubito questa proposta possa essere d'aiuto al forum, disapprovo.

E invece questa federazione non si occupa di fare tornei?, l'hai scritto proprio tu nel topic. -.-
Lo Sciax2 Clan che anch'essa organizzava tornei online di ps3 e xbox, se devi fare proposte falle sensate.
Che poi secondo te amazon e gamestop vengono a finanziaria una piccola combricola di videogiochi?!
Comunque sia disapprovo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ma cosa stai dicendo? Io facevo parte dello sciax2 clan e io nostro scopo era quello di entrare nel competitive di black ops 2 non quello di organizzare tornei haha
Guarda cix se vuoi ti linko "federazioni" che sono partner di gamestop e sono organizzate malissimo. Basta avere l'utenza.
@Elio basta l'utenza per i partner. Oltretutto è una cosa opzionale investire nel progetto, si possono anche organizzare tornei, aspettare gli iscritti e i premi ( anche schifosi ) degli sponsor visto che sciax2 ha più di 250 mila utenti... Se la cosa sarà pubblicizzata bene la gente che si registrerà per questi tornei sarà a centinaia.

Ma cosa stai dicendo? Io facevo parte dello sciax2 clan e io nostro scopo era quello di entrare nel competitive di black ops 2 non quello di organizzare tornei haha
Guarda cix se vuoi ti linko "federazioni" che sono partner di gamestop e sono organizzate malissimo. Basta avere l'utenza.
@Elio basta l'utenza per i partner. Oltretutto è una cosa opzionale investire nel progetto, si possono anche organizzare tornei, aspettare gli iscritti e i premi ( anche schifosi ) degli sponsor visto che sciax2 ha più di 250 mila utenti... Se la cosa sarà pubblicizzata bene la gente che si registrerà per questi tornei sarà a centinaia.

Su 250 mila utenti secondo me nemmeno 100 partecipano alla federazione che tu vuoi fare, per poter essere finanziati da GameStop, Amazon e cose del genere ci vuole molta conoscenza nell'ambito ed essere famosi..

Su 250 mila utenti secondo me nemmeno 100 partecipano alla federazione che tu vuoi fare, per poter essere finanziati da GameStop, Amazon e cose del genere ci vuole molta conoscenza nell'ambito ed essere famosi..
Io parteciperei di sicuro, ma credo che non ci siano "sponsor"....

Ma se di utenti attivi siamo meno di 100 cosa ci dobbiamo fare.. ergo disapprovo.

Come detto da altri c'è bisogno di un grande numero di partecipanti, è inutile presentarsi con meno di 100 persone... bisogna prima di tutto aumentare l'utenza attiva, purtroppo è dal 2010 che il forum non raggiunge gli 8000 connessi e questo fa capire che negli ultimi anni purtroppo c'è stato un calo dovuto sopratutto ai social network. Non disapprovo l'idea perché di per sé non è male, il problema è attuarla.

Idea bella nel mondo dei balocchi pero.

Il Clan è stato tolto perche c'era poca gente, è come rifare lo sbaglio per la seconda volta.

Lo sponsor non lo troverai mai. Disapprovo

L'idea è concreta, però mi dispiace dirti che hai sbagliato il tempo.
Sarebbe come organizzare una guerra in 10 contro 10,000.
Magari, se c'era più creatività e meno rischi, l'idea era fattibile, per tanto, disapprovo.

Vi consiglio prima di commentare di informarvi sulle varie federazione e sul compito preciso dello sciax2. Tanto è inutile dirvi le cose, non capireste comunque. Es. Cix10
Ciao,
Destroyer.

Ma tu pensi veramente che uno sponsor come Gamestop venga a sponsorizzare un forum di 200k utenti (di cui solo lo 0.5% partecipera' al torneo)?
Ma gli sponsor li trovate sotto casa?

Se volete fare un torneo di qualche gioco lo fate in privato, come ha fatto Ignazio. Potete anche far pagare l'iscrizione (1 euro) e chi vince prende tutto. Semplice, facile ed economico.

Esiste già Esl che è internazionale e pure molto popolata.
Non siamo nel mondo dei balocchi, non puoi creare dal nulla una federazione e aspettare che arrivino gli sponsor... pertanto disapprovo.

A parer mio la proposta è da approvare sotto molti aspetti. Riguardo gli sponsor la vedo abbastanza dura, visto che il forum è in un periodo davvero brutto e sarà difficile anche intraprendere il progetto, tuttavia, l'ultimo torneo è stato organizzato da @Ignazio96 su FIFA14 per PS3 e credo stia procedendo bene. Cosa ne pensi, @#Pako94? Se gli amministratori non hanno del tempo per organizzarli, allora la "federazione" di cui parla @Destroyer. dovrebbe andar bene, anche se ristretta e con pochi membri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.