• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release App Inventor: Crea il tuo programma Android

Davide07

Utente bannato
Autore del topic
31 Luglio 2010
1.148
0
Miglior risposta
0
Se avete da sempre sognato di creare applicazioni per dispositivi mobili, ma purtroppo non avete idea da dove iniziare per mancanza di conoscenza di programmazione, allora potete provare con il nuovo strumento introdotto da Google Labs : App Inventor.
Come suggerisce il nome , App Inventor è uno strumento che permette di creare applicazioni per qualsiasi telefono dotato di sistema operativo Android.
Basta trascinare gli App Inventore è stato testato con ottimi risultati nelle scuole e nelle università sparse negli Stati Uniti, e adesso è stato presentato al pubblico.Non tutti posso usarlo, infatti Google vi deve INVITARE. (i primi 10 secondi del video saltateli.)
Fonte:gekissimo.net
Alla prossima ;)
[video=youtube;8ADwPLSFeY8]http://www.youtube.com/watch?v=8ADwPLSFeY8[/video]
 
Ultima modifica:
Riferimento: Apple android

Ti sei dimenticato una cosa: Non tutti posso usarlo, infatti Google vi deve INVITARE.

PS. Io sono stato inviato ad utilizzarlo.

Voi dovete richiedere l'invito che potrebbe arrivare dopo 1 settimana, o anche dopo molti mesi.


Edit: Ho appena letto che hai scritto "non c'è bisogno di alcuna conoscenza di programmazione"...SBAGLI.
Il linguaggio è molto semplice ( perchè ci sono i blocchi..sembra un gioco ), ma in realtà quei blocchi sono delle istruzioni.
Se non li conosci è inutile, non puoi fare niente.

Il linguaggio è molto simile al VB.NET.

Ecco un esempio di un programma SEMPLICISSIMO sviluppato con l'app inventor :

immaginenfx.png


Ed ecco le SOURCE:
immagineih.png


Come puoi vedere è un vero e proprio linguaggio di programmazione, solo che le istruzioni sono gia scritte.
Ma se non conosci niente di programmazione è INUTILE.


Ps. Hai scritto nel titolo "APPLE ANDROID" :emoji_relieved:
Modifica il titolo in "App Inventor" ^^
 
Ultima modifica:
Riferimento: Apple android

Segnala il thread ad un MOD, chiedendo di modificare il titolo.
 
Riferimento: Apple android

Segnala il thread ad un MOD, chiedendo di modificare il titolo.
Potevi unire i post, invece di un doppio post..

Come ha detto Mirko, devi conoscere almeno le basi della programmazione. Però mi sembra davvero bello, poter creare la propria app per il proprio telefono e le proprie esigenze. Bravo per averlo trovato. ;)
 
Riferimento: App Inventor: Crea il tuo programma Android

MMh, in mezzo ai miei 2 messaggi c'era un altro messaggio!
Sennò me li avrebbe uniti automaticamente...o.o
E il MOD mi avrebbe segnalato.
 
Riferimento: Apple android

Si infatti,ho modificato ho fatto un errore di distrazione scusate :emoji_relieved:
Potevi unire i post, invece di un doppio post..

Come ha detto Mirko, devi conoscere almeno le basi della programmazione. Però mi sembra davvero bello, poter creare la propria app per il proprio telefono e le proprie esigenze. Bravo per averlo trovato. ;)

Dai non facciamo discussioni inutili ;)
MMh, in mezzo ai miei 2 messaggi c'era un altro messaggio!
Sennò me li avrebbe uniti automaticamente...o.o
E il MOD mi avrebbe segnalato.