• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Appena clicchi su apre un elemento

Spazio-Tempo

Utente Assiduo
Autore del topic
13 Luglio 2012
726
42
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, mi servirebbe un codice Javascript che quando clicco sul bottone sempre nella stessa pagina Web si apre l'elemento come nello screen, diciamo un elemento a comparsa con un click a quell'immagine, non in un'altra scheda o un'altra pagina, cosi guardate:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Spero di essere stato chiaro! Grazie a tutti! ;)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Appena clicchi su apre un elemento

@Kaito guarda come si vede:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ho impostato anche i css:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Codice Index:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Risolto, come posso personalizzare il riquadro anzicché questo box bianco?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Appena clicchi su apre un elemento

Che casini hai cominato? Hai scritto 2 volte il doctype, la funzione l' hai scritta due volte (una volta nulla, la seconda del tag script).. Copia e incolla ogni pezzo nella parte corretta.
 
Riferimento: Appena clicchi su apre un elemento

Risolto, come posso personalizzare il riquadro anzicché questo box bianco? @Kaito
 
Riferimento: Appena clicchi su apre un elemento

Lo personalizzi tramite CSS e da HTML, tra gli apici dove c'è l' apposito commento. Fai attenzione ai conflitti tra apici
 
Riferimento: Appena clicchi su apre un elemento

Modifica #innerel del CSS e

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

del codice JavaScript, ricordandoti di non andare a capo (magari è un problema del tag nel post il vedersi a capo). Per facilitare quest' ultima cosa, ti conviene creare l' HTML magari in un documento a parte, poi tramite PHP lo includi in quella porzione di codice, ricordandoti sempre di non andare a capo e di mettere tutti apici singoli (o doppi con escape, ovvero \" al posto di " ).

Se non conosci CSS & HTML meglio lasciar perdere
 
Riferimento: Appena clicchi su apre un elemento

Hai messo uno slash prima di http:// nel background url di innerel.
 
Riferimento: Appena clicchi su apre un elemento

Vero, che sbadato :facepalm: un'altra cosa, ho tolto sfondo bianco semplicemente togliendo il codice Css overral, ma adesso, si vede cosi:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Cliccando bottone si duplica!


E così via...

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@Kaito
 
Riferimento: Appena clicchi su apre un elemento

l' overall ricopre tutta l' area sovrapponendosi, quindi non lasciando cliccare nulla sotto. Se togli il background, ovviamente si potrà cliccare. Se vuoi che si apra il box e basta, togli anche dall' HTML <div id="overall"> e dovrai fare varie modifiche, ad esempio controllare che non esista <div id="innerel"> ( esempio puoi controllare che il display sia block, se lo è fai un fadeOut del div, altrimenti lo apri tramite prepend etc.)

Se non funziona, devi modificare i codici generali, ad esempio scrivendo l' innerel già nell' HTML dandogli display none, al click fai ad esempio un fadeIn se non c'è già il box, altrimenti un fadeOut.
 
Riferimento: Appena clicchi su apre un elemento

Perfect, risolto togliendo background. Scusa le troppe domande ma c'è un codice per permettere di spostare la finestra dove vuoi tu? @Kaito
 
Riferimento: Appena clicchi su apre un elemento

Cioè per farla spostare trascinandola? In quel caso devi usare la funzione
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(dovrai includere tutto il pacchetto jQuery UI), ma per gli oggetti 'dinamici', ovvero messi con prepend, append, prependTo, appendTo non funziona, quindi dovresti fare la seconda opzione scritta prima.
 
Riferimento: Appena clicchi su apre un elemento

Si, questo codice dove lo metto?

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @Kaito
 
Ultima modifica:
Riferimento: Appena clicchi su apre un elemento

Ogni codice va nella sua parte (tranne ovviamente il contenuto di body che è di esempio), non credo ci voglia molto a comprenderlo :|

Ciò che sta nell' head va nell' head (mettili dopo l' inclusione del jQuery, ovviamente dovrai toglierla da quei codici, altrimenti viene incluso 2 volte)..

Spero venga bene il tuo fansite [armadillo] :emoji_relieved:
 
Riferimento: Appena clicchi su apre un elemento

Wa Dani sei Armadillo? Bhe stavo apportando modifiche al mio Fansite e con il Java non ci vado proprio d'accordo :emoji_relieved:

Comunque:

Ho messo questo codice:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

E si vede cosi :emoji_relieved::

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@Kaito
 
Ultima modifica:
Riferimento: Appena clicchi su apre un elemento

Ti ho detto di non mettere il contenuto del body, togli il div #draggable e nel javascript ninvece di #draggable devi mettere #innerel.

Come ti ho già detto, non funzionerà se fai apparire il div con prepend, devi metterlo nascosto in css e farlo apparire con show() (o fadeIn()) e nasconderlo con hide() (o fadeOut())
 
Riferimento: Appena clicchi su apre un elemento

Ma lo fai apposta? :|

Come ti ho già detto, non funzionerà se fai apparire il div con prepend, devi metterlo nascosto in css e farlo apparire con show() (o fadeIn()) e nasconderlo con hide() (o fadeOut())