Info Apple aumenta il prezzo delle app

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Le tasse della zona UE e il desiderio di remunerare maggiormente gli sviluppatori alla base della decisione di Cupertino
[15486]apple.jpg

Apple ha aumentato il costo delle app presenti nel suo App Store. Gli aumenti vanno da un minimo di 10 centesimi a titolo per i software dal costo "entry level" a un massimo di un euro per quelli più costosi.

In pratica tutte le app da 79 centesimi passano automaticamente a 89 centesimi, mentre quelle che costavano 5,99, 6,99 e 7,99 passano rispettivamente a 6,99, 7,99 e 8,99.

Un vero e proprio terremoto le cui ragioni non sono ancora state spiegate ufficialmente da Apple, che per il momento tace sugli aumenti.

Da un lato ci sarebbe l'intenzione di remumerare un po' di più gli sviluppatori europei (che si intascano solo il 60% degli introiti, contro il 70% dei colleghi degli altri Paesi), cercando di ammortizzare in tal modo la maggiore tassazione presente nel Vecchio Continente, dall'altro quello di recuperare quella cifra di bilancio persa proprio a causa della maggiore imposizione fiscale europea.

Nella tabella qui sopra, realizzata da Camillo Miller di The Apple Lounge, si possono notare i nuovi prezzi delle diverse fasce di app e come i ricavati vengono ripartiti fra sviluppatori e Apple.

Fonte: cellulare-magazine.it

Riferimento: Apple aumenta il prezzo delle app

La Apple, grazie a queste App sta guadagnando tantissimo, ovviamente anche alzando il prezzo di esse le persone continueranno ad usufruirne, questo è il Marketing!

Jailbreak? Assurdo... gli sviluppatori lavorano mesi per un APP da 79 centesimi, e poi voi la craccate.. ma intanto vi comprate un iPhone 5 da 729 euro...

Be' se spendo 800 euro per un telefono almeno le app che siano gratis

Pensa bene: se nessuno lavorasse più alle app a pagamento, di 89 centesimi e così via, tu non potresti neanche usufruirne. Se non esistesse il Jailbreak non esiteresti a comprarle, tanto sono sempre e comunque 89 centesimi diresti.
No comunque, a me non cambia niente, con 10 centesimi a settimana non mi compro il pane.. patpat

Il cambiamento è di pochi , speriamo solo che non aumentino anche altri costi :emoji_relieved:

Esattamente quello che ho sempre detto io.
Pago un prodotto, non puoi pretendere di offrirmi un prodotto senza dei servizi che mi vuoi rivendere successivamente.
E' come comprare un computer nuovo a 800 euro senza che abbia i componenti per farlo funzionare :|

Esattamente quello che ho sempre detto io.
Pago un prodotto, non puoi pretendere di offrirmi un prodotto senza dei servizi che mi vuoi rivendere successivamente.
E' come comprare un computer nuovo a 800 euro senza che abbia i componenti per farlo funzionare :|
Fede, semplicemente perchè non è Apple a fare le app, ma sono i Dev che fanno questo per lavoro(è già tanto se guadagnano €20 al giorno :emoji_relieved:) :l

Fede, semplicemente perchè non è Apple a fare le app, ma sono i Dev che fanno questo per lavoro(è già tanto se guadagnano €20 al giorno :emoji_relieved:) :l

Ne guadagnano 200 a giorno.
Comunque sia non è la Apple a farli, benissimo, però è la Apple a venderli, quando con quello che guadagna, potrebbe tranquillamente darle gratuite.

Ultima modifica:

Sogna..
E' come dire "Se spendo 800 euro per PC voglio che almeno le applicazioni e i giochi siano gratis".
Eh infatti si vede.. giochi che costano 50-60 euro.

Sogna..
E' come dire "Se spendo 800 euro per PC voglio che almeno le applicazioni e i giochi siano gratis".
Eh infatti si vede.. giochi che costano 50-60 euro.

Sono cose diverse un conto e un pc con prestazioni elevate ed i giochi posso pure pagarli ma per un telefono no

E gli sviluppatori cosa guadagnano? ._.

E gli sviluppatori cosa guadagnano? ._.

Assolutamente nulla, secondo me è un netto incremento per l'apple.. In ogni caso non approvo questa mossa.. Già gli apparecchi apple costano molto, se aumentano anche le app quanto verrà a costare?