Apple Peel 520 – Trasforma il tuo iPod in iPhone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriel

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Giugno 2008
5.274
46
Miglior risposta
0
Apple Peel 520 – Trasforma il tuo iPod in iPhone


Apple Peel 520 è un accessorio che permette di trasformare gli iPod Touch in veri e propri apparati telefonici ed è disponibile sia per i dispositivi delle prime che delle ultime generazioni al prezzo di circa 129 dollari.Il dispositivo è reperibile presso il seguente sito : Peel520.

schermata20121202alle12.png


Quali sono le caratteristiche del prodotto Apple Peel 520 ?

  • Accesso GPRS : Accedi ad internet utilizzando il sistema;
  • Suonerie: Personalizza le suonerie per SMS e per le chiamate;
  • Phone App: Yosion ha sviluppato un’applicazione simile a quella di Apple che permette di visualizzare Caller ID, Call History, Agenda contatti. Apple Peel è anche dotato di Vibration mode;
  • FM Radio: Attraverso Apple Peel sarà possibile sopperire alla mancanza di radio e ascoltarla ovunque ci troviamo;
  • Bluetooth: Supporto Bluetooth incluso, per utilizzare cuffie durante le conversazioni;
  • Requisiti: iPod Touch di prima/seconda/terza/quarta generazione con Jailbreak;
  • Firmware: supportati fino alla versione 4.3.3;


Come effettuare l’installazione dopo aver ricevuto il prodotto Apple Peel 520 ?

1)Aggiungere le sorgenti Yosion su Cydia
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
;
2)Installare Yosion Phone App e la Message app selezionando in Cydia “Yosion”;
3)Riavviare l’iPod e appariranno le due icone sopra citate sulla springboard. Prima di alloggiare l’iPod sul case Apple Peel 520, annotate il codice IMEI posto sul lato interno del case;
4)Dopo aver inserito l’iPod in Apple Peel, tenere premuto per 5 secondi il pulsantino rosso sulla parte destra. Un suono darà la conferma di aver acceso la parte telefonica;
5)Prima ancora di inserire la SIM sull’apparato telefonico,rimuovere per questioni di sicurezza qualsiasi PIN dalla scheda;
6) Entrate nella Yosion App e nel menù impostazioni registrate il vostro indirizzo IMEI;
7)Inserite la vostra SIM e godete del vostro iPhone 4

Ecco a voi un video di test :


[YT]UgEHQpHzyIM[/YT]


[YT]4bqCxnK6JSQ[/YT]


Quali sono i contro ?

Dato che ho avuto esperienza diretta grazie ad un mio amico,posso riportarvi direttamente le sue parole :
“la versione 1.5.9 delle Yosion App scaricabile dalla repo yosion.net/cydiatest presenta alcuni bug :

1) Il messaggio viene ricevuto dal mittente esatto ma il numero di esso viene modificato. L’unica modifica è la cancellazione del carattere + che antecede i numeri. Ad esempio il mio numero di telefono NON è: 3497562*** ma +39 3497562***. viene tolto quel + e questo non rende possibile rispondere ad un messaggio direttamente al numero del destinatario oppure, chiamare esso partendo da un messaggio perchè si tenta di chiamare il numero: 39 3497562*** e viene reinderizzato ai ripetitori della compagnia telefonica 3 (infatti ti dice: “3, numero inesistente ecc ecc).
2) Messaggi composti da più di una pagina (piu di 160 caratteri) vengono scritti in caratteri cinesi (suppongo casuali).
Un bug minore è anche quello che ricevendo due messaggi molto vicini (in termini di tempo) questa vicinanza fa partire un loop di messaggi all’incirca di 10 ripetizioni.

Passiamo alla versione più recente (usata nel video):

La versione 1.6.1 anch’ essa presenta due bug.
1)A volte non so con quale regola si ricevono messaggi composti da caratteri cinesi, lunghi o corti che siano.
2)A volte ma di frequente si ricevono messaggi composti da LETTERE casuali oppure simboli anch’essi casuali.

Nota positiva che il bug numero 1 della versione 1.5.9 è stato risolto elegantemente.Non ho riscontrato, oppure non ho ben compreso il bug descritto nel video sempre nell’applicazione messaggi. Io essendo vodafone chiamo il numero 404 per ricevere un messaggio contenente il mio credito residuo. Questi li ho sempre ricevuti in maniera perfetta, quindi che sono questi messaggi dell’operatore?”

Naturalmente alcuni dei bug qui presentati hanno già subito il loro aggiornamento essendo che le parole riportate dal tester sono di cira un’anno addietro.

Voi che ne pensate?

Via :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Apple Peel 520 – Trasforma il tuo iPod in iPhone

Ottimo lavoro Grabriel!
Beh, io ho entrambi (iPod & iPhone) però è molto interessante, davvero.. Perché non è in rilievo?
E sicuramente utile a molti utenti.
 
Riferimento: Apple Peel 520 – Trasforma il tuo iPod in iPhone

Se presenta così tanti bug credo che sia una cosa restrittiva e fastidiosa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.