Apple Watch secondo in classifica, vendute 3,6 milioni di unità

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
IDC ha pubblicato i dati sul mercato wearable: nel secondo trimestre 2015 sono stati consegnati 3,6 milioni di Apple Watch. Ha fatto meglio solo Fitbit, con 4,4 milioni.

Fonte: Tom's Hardware


Nel secondo trimestre del 2015 Apple ha consegnato complessivamente 3,6 milioni di Apple Watch, abbastanza per piazzarsi al secondo posto della classifica dei produttori di dispositivi indossabili, dietro al veterano Fitbit. I dati sono stati snocciolati da IDC nel report Worldwide Quarterly Wearable Device Tracker, in cui l'analista Ramon Llamas spiega: "ogni volta che Apple entra in un nuovo mercato non attira solo l'attenzione su se stessa, ma sul settore nel suo complesso" che ne beneficia.


smartwatch-234cc2b43fb47d9a6a5d375191d7727ac.jpg


Un settore, quello dei wearable, che nel secondo trimestre del 2015 è cresciuto del 223,2% (18,1 milioni di unità complessive) rispetto allo stesso periodo del 2014. Le consegne di Apple sono solo 0,8 milioni di unità in meno rispetto alla capolista Fitbit, che ha al suo attivo 4,4 milioni di unità. Seguono in terza piazza l'altra new entry Xiaomi (3,1 milioni), quindi Garmin e ultima Samsung.

Non tutti però vanno a gonfie vele: Fitbit ha segnato un +158,8%, Garmin è a +40%, però Samsung perde il 25%. IDC scrive che il successo dei suoi Gear S e Gear Fit è stato frenato dalla compatibilità con gli smartphone proprietari. In realtà si può scaricare l'APK dell'app associata agli smartwatch e installarla su uno smartphone Android di altra marca, ma sicuramente non è un'operazione alla portata della maggior parte dell'utenza.



Top 5 produttori di dispositivi wearable. Consegne in milioni di unità



ProduttoreConsegne 2Q15Market Share 2Q15Consegne 2Q14Market Share 2Q14Crescita 2Q15/2Q14
1. Fitbit4,424,30%1,730,40%158,80%
2. Apple3,619,90%00.0%-
3. Xiaomi3,117,10%00.0%-
4. Garmin0,73,90%0.58,90%40,00%
5. Samsung0,63,30%0.814,30%-25,00%
Altri5,731,50%2.646,40%119,20%
Totale18,1100,00%5.6100,00%223,20%
 
IDC ha pubblicato i dati sul mercato wearable: nel secondo trimestre 2015 sono stati consegnati 3,6 milioni di Apple Watch. Ha fatto meglio solo Fitbit, con 4,4 milioni.

Fonte: Tom's Hardware


Nel secondo trimestre del 2015 Apple ha consegnato complessivamente 3,6 milioni di Apple Watch, abbastanza per piazzarsi al secondo posto della classifica dei produttori di dispositivi indossabili, dietro al veterano Fitbit. I dati sono stati snocciolati da IDC nel report Worldwide Quarterly Wearable Device Tracker, in cui l'analista Ramon Llamas spiega: "ogni volta che Apple entra in un nuovo mercato non attira solo l'attenzione su se stessa, ma sul settore nel suo complesso" che ne beneficia.


smartwatch-234cc2b43fb47d9a6a5d375191d7727ac.jpg


Un settore, quello dei wearable, che nel secondo trimestre del 2015 è cresciuto del 223,2% (18,1 milioni di unità complessive) rispetto allo stesso periodo del 2014. Le consegne di Apple sono solo 0,8 milioni di unità in meno rispetto alla capolista Fitbit, che ha al suo attivo 4,4 milioni di unità. Seguono in terza piazza l'altra new entry Xiaomi (3,1 milioni), quindi Garmin e ultima Samsung.

Non tutti però vanno a gonfie vele: Fitbit ha segnato un +158,8%, Garmin è a +40%, però Samsung perde il 25%. IDC scrive che il successo dei suoi Gear S e Gear Fit è stato frenato dalla compatibilità con gli smartphone proprietari. In realtà si può scaricare l'APK dell'app associata agli smartwatch e installarla su uno smartphone Android di altra marca, ma sicuramente non è un'operazione alla portata della maggior parte dell'utenza.





La tecnologia regnerà sovrana. Ogni anno è sempre una sorpresa vedere come si evolvono gli stili di vita che si adattano alle nuove tecnologie e alle innovazioni che il mercato, soprattutto grazie a colossi come Apple, ci ha abituato a vedere. Questa idea dei "wearable" è un piccolo passo per l'uomo ed un grande passo per l'umanità >_>