• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Applicativo commerciale

Furion37

Utente Attivo
Autore del topic
24 Giugno 2014
259
12
Miglior risposta
0
Salve a tutti! :bye:
Sono alla ricerca di un applicativo web che mi permetta di:
  • avere un area e-commerce ([facoltativo] adattato a game server)
  • gestire i clienti che si registrano
  • gestire gli ordini
  • emettere fatture
  • [facoltativo] inserire codici sconto
Avete qualcosa di consigliarmi, che sia gratuito?

- - - Aggiornato - - -

NB: Spero che la sezione sia giusta. In caso chiedo che venga spostato dove opportuno, grazie! :emoji_slight_smile:

Salve a tutti! :bye:
Sono alla ricerca di un applicativo web che mi permetta di:
  • avere un area e-commerce ([facoltativo] adattato a game server)
  • gestire i clienti che si registrano
  • gestire gli ordini
  • emettere fatture
  • [facoltativo] inserire codici sconto
Avete qualcosa di consigliarmi, che sia gratuito?

- - - Aggiornato - - -

NB: Spero che la sezione sia giusta. In caso chiedo che venga spostato dove opportuno, grazie! :emoji_slight_smile:

Joomla e Virtuemart ^^

Ok.
Per quanto riguarda WordPress qualcosa al riguardo?

wordpress di solito non lo tengo in considerazione per e-commerce comunque ci sono due plugin abbastanza semplici per gestire eShop e Wp E-Commerce. Ti consiglio di usa l'alternativa che t'avevo proposto in precedenza

Questi potrei adattarli per dei game server? Ad esempio:

Gioco#1 0,50€/slot
Gioco#2 0,75€/0,5 GB RAM

- - - Aggiornato - - -

Quindi se scelgo, ad esempio 1 GB RAM automaticamente mi compare 1,50€

- - - Aggiornato - - -

Entrambe le proposte permettono di scaricare in un file .pdf le fatture che vengono emesse?

Questi potrei adattarli per dei game server? Ad esempio:

Gioco#1 0,50€/slot
Gioco#2 0,75€/0,5 GB RAM

- - - Aggiornato - - -

Quindi se scelgo, ad esempio 1 GB RAM automaticamente mi compare 1,50€

- - - Aggiornato - - -

Entrambe le proposte permettono di scaricare in un file .pdf le fatture che vengono emesse?

si , la configurazione è semplice ... non voglio sbagliarmi ,ma su wp solo il plugin Wp E-Commerce ti permette di generare le fattura in formato pdf. Invece con Joomla e VirtueMart non ci sono problemi.

Entrambe le soluzioni permettono di mandare direttamente al pagamento se scelgono il metodo PayPal?

- - - Aggiornato - - -

Se scelgono il metodo "Ricarica PostePay" posso fare in modo che ricevono i dati?

- - - Aggiornato - - -

Tutti i dati vengono trattati all'interno del DataBase, giusto?

- - - Aggiornato - - -
@TBH

- - - Aggiornato - - -

Come funziona il riconoscimento degli utenti nella soluzione per WordPress? Riconosce l'utente già registrato a WordPress e lo invita ad inserire i propri dati oppure una nuova registrazione?

Entrambe le soluzioni permettono di mandare direttamente al pagamento se scelgono il metodo PayPal?

- - - Aggiornato - - -

Se scelgono il metodo "Ricarica PostePay" posso fare in modo che ricevono i dati?

- - - Aggiornato - - -

Tutti i dati vengono trattati all'interno del DataBase, giusto?

- - - Aggiornato - - -
@TBH

- - - Aggiornato - - -

Come funziona il riconoscimento degli utenti nella soluzione per WordPress? Riconosce l'utente già registrato a WordPress e lo invita ad inserire i propri dati oppure una nuova registrazione?

si
non saprei con virtuemart mi sembra si può
hai un pannello di gestioni utenti
Nuova registrazione ,eccetto se tu non imposti l'accesso anche agli utenti registrati di wp

si
non saprei con virtuemart mi sembra si può
hai un pannello di gestioni utenti
Nuova registrazione ,eccetto se tu non imposti l'accesso anche agli utenti registrati di wp

E nella soluzione per Joomla è la stessa cosa per quanto riguarda l'ultimo punto?

Un'altra cosa (solo ora mi sta ritornando in mente)
C'è una notifica automatica (via e-mail) che ricorda al cliente la scadenza del periodo del servizio cui si sta usufruendo?

- - - Aggiornato - - -
@TBH

- - - Aggiornato - - -

Se il cliente effettua il pagamento tramite PayPal, il sistema riconosce che è stato effettuato realmente il pagamento oppure devo confermarlo manualmente?

Un'altra cosa (solo ora mi sta ritornando in mente)
C'è una notifica automatica (via e-mail) che ricorda al cliente la scadenza del periodo del servizio cui si sta usufruendo?

- - - Aggiornato - - -
@TBH

- - - Aggiornato - - -

Se il cliente effettua il pagamento tramite PayPal, il sistema riconosce che è stato effettuato realmente il pagamento oppure devo confermarlo manualmente?

no , lo riconosce automaticamente ^^

In riferimento a WordPress, c'è qualche soluzione in italiano? @TBH

- - - Aggiornato - - -

Ho delle "piccole" difficoltà a configurare il plugin per WordPress per fare i test del caso.
Non riesco a capire da dove posso vedere la pagina con tutti i prodotti in vendita.

- - - Aggiornato - - -

Sono riuscito a fare qualche configurazione per il test ma non capisco da dove posso vedere gli ordini effettuati, i dati inseriti del cliente (lato amministrativo)

In riferimento a WordPress, c'è qualche soluzione in italiano? @TBH

- - - Aggiornato - - -

Ho delle "piccole" difficoltà a configurare il plugin per WordPress per fare i test del caso.
Non riesco a capire da dove posso vedere la pagina con tutti i prodotti in vendita.

- - - Aggiornato - - -

Sono riuscito a fare qualche configurazione per il test ma non capisco da dove posso vedere gli ordini effettuati, i dati inseriti del cliente (lato amministrativo)

non so , potresti essere più preciso su come hai configurato il negozio ? stai usando il plugin wp e-commerce?
nel frattempo ti linko una guida (WP E-commerce):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, magari trovi una soluzione ^^

dipende da come stai impostando il sito , di solito si mette un menu per vedere i prodotto in vendita e nella home si descrive il negozio , le offerte e altr informazioni di vario genere