Thread obsoleto Applicazione, che comunica ad un Server e invia le Informazioni!

T

TexMcZer0

Guest
Autore del topic
Non posto in assistenza tecnica, che lì perfino le mosche sono morte per solitudine! Quindi posto quì così avrò una risposta!

Allora
Vorrei creare in VB.Net un applicazione che grazie ad una textbox, comunici con il mio sito web e aggiorni la pagina premendo il button aggiornando la pagina scrivendo quel che ho scritto nella pagina!
la pagina vi faccio un esempio sarà:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
oppure .txt
Chiaro?
MI potete dare il codice per fare ciò? Non ho proprio idea di che source usare! Non ne ho proprio di queste in mente XD e su google normalmente 0%
Potreste helparmi?
Grazie!

Do reputazione e grazie a chi mi helpa!

PS = Chi da risposte come Segnalo, o cose che non siano aderenti al topic lo calcioruoto! Chiaro?

Riferimento: Applicazione, che comunica ad un Server e invia le Informazioni!

Dici quello che vuoi , ma la sezione è sbagliata.

Segnalo.

QUALCUNO MI PUò AIUTAREEE?

Aleno tu @System32 ? Oppure il caprone di @killer001 ?

I codici non li conosco, ma posso dirti cosa studiare :

- WebBrowser ( tutto ciò che li riguarda, quindi anche come "interagire" con le pagine web )

- Socket

Comunque, questo programma deve avere un WebBrowser incorporato ? Altrimenti è inutile che te lo studi.

Se ho capito bene lui vuole modificare il contenuto di un file di testo presente su un host direttamente da una applicazione. Se ho ragione ciò che dice System32 è abbastanza sbagliato perché né il WebBrowser né i Socket servono a ciò che dice lui. Per fare ciò che vuoi tu dovresti usare StreamReader, StreamWriter, WebRequest e cose simili creabili solo da codice.
Non posto in assistenza tecnica, che lì perfino le mosche sono morte per solitudine!
Giustissimo.

Se ho capito bene lui vuole modificare il contenuto di un file di testo presente su un host direttamente da una applicazione. Se ho ragione ciò che dice System32 è abbastanza sbagliato perché né il WebBrowser né i Socket servono a ciò che dice lui. Per fare ciò che vuoi tu dovresti usare StreamReader, StreamWriter, WebRequest e cose simili creabili solo da codice.

Giustissimo.

Hai ragione e comunque @System32 , non ci avevo pensato al web browser, perché non mi serviva dovrebbe essere un editor di pagine web anche in grado di modificarle, e rinominarle! Ma a quello poi penso io a me servono i codici base!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non so cosa centra, am mi tornerà utile XD

Ultima modifica da un moderatore:

Eh ma io ho capito che a te servisse aggiornare quella pagina e basta, non modificarla.

Eh ma io ho capito che a te servisse aggiornare quella pagina e basta, non modificarla.

Hai capito male! XD
Comunque nessuno mi aiuta ._.

studia il vb.net e il PHP

in questo caso servono le web request
in un file .php dovrai programmare la richiesta da inserire,esempio:

quindi la struttura vb.net del button sarà

WebBrowser1.Navigate = "http://www.sito.com/scrivi.php?file=" + File.Text + ".txt&testo=" + Testo.Text _
+ "&save=yes"

non conosco il PHP quindi non potrò aiutarti sulla parte server-side

studia il vb.net e il PHP

in questo caso servono le web request
in un file .php dovrai programmare la richiesta da inserire,esempio:

quindi la struttura vb.net del button sarà

WebBrowser1.Navigate = "http://www.sito.com/scrivi.php?file=" + File.Text + ".txt&testo=" + Testo.Text _
+ "&save=yes"

non conosco il PHP quindi non potrò aiutarti sulla parte server-side

??
Non voglio roba di PHP, non hai capito? Voglio che comunica con il server ad esempio aruba o altervista
e va a modificare!
Capito ora?

Devi per forza creare una pagina PHP e poi che il programma fatto in VB invii variabili post o get a quella pagina :emoji_smiley: