Londra (Inghilterra) - False App di Apple in vendita su Google Play Store. Quando hanno iniziato a comparire hanno suscitato grande curiosità e scalpore ma, alla fine, si è scoperto che, nella migliore delle ipoesi si tratta di una bufala colossale.
Alcuni utenti Android hanno notato che il negozio virtuale delle App di Google ospita da qualche tempo anche delle applicazioni tipicamente di ambiente Apple come iMovie, iPhoto, Garage Band ed altre.
In principio è stato scalpore perchè poteva sembrare che la casa di Cupertino avesse studiato una variante per Android delle sue applicazioni più famose e vendute ma poi la faccenda è sembrata troppo strana e qualcuno ha voluto fare la prova scoprendo che si tratta di un raggiro.
Non è ancora chiaro se si tratti di uno scherzo, una bravata di qualche buontempone, o se, invece, l'operazione non sia piuttosto un tentativo di raggirare gli utenti Android.
Le App sono a pagamento e acquistarle potrebbe non portare a nulla di buono. Al momento il consiglio che circola sulla Rete è quello di diffidare.
Attualmente le App sono già rimosse dalla pagina italiana di Google Play Store ma potrebbero esserci problemi con altre pagine.
Fonte:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!