- 10 Gennaio 2009
- 521
- 0
- Miglior risposta
- 0
Dopo il successone di Max Biagi all'evento organizzato da SBK, ecco che esce la nuova versione "abordabile" per tutti.
APRILIA RSV4 R: Scheda Tecnica
Tipo motore
Aprilia 4 cilindri a V longitudinale di 65°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero a camme (DOHC), quattro valvole per cilindro
Alesaggio x corsa
78 x 52.3 mm
Cilindrata totale
999.6 cc
Rapp. di compressione
13:1
Potenza max all'albero
180 CV (132,4 kW) a 12.500 rpm
Coppia max all'albero
115 Nm a 10.000 rpm
Alimentazione
Airbox con prese d’aria dinamiche frontali.
4 corpi farfallati Weber-Marelli da 48 mm con 8 iniettori e gestione Ride-by-Wire di ultima generazione. Multimappa selezionabile dal pilota in marcia: T (Track), S (Sport), R (Road)
Accensione
Elettronica digitale Magneti Marelli integrata nel sistema di gestione motore, con una candela per cilindro, bobine tipo “stick-coil”
Scarico
Schema 4 in 2 in 1, una sonda lambda, mono silenziatore laterale con valvola parzializzatrice comandata dalla centralina gestione motore e catalizzatore trivalente integrato (Euro 3)
Lubrificazione
A carter umido con radiatore olio/aria, doppia pompa olio (lubrificazione e raffreddamento)
Frizione
Multidisco in bagno d’olio con sistema antisaltellamento meccanico
Telaio
In alluminio a doppia trave con elementi fusi e stampati in lamiera.
Ammortizzatore di sterzo Sachs
Sospensione anteriore
Forcella Showa upside-down, steli 43 mm. Piedini in alluminio per fissaggio pinze radiali. Completamente regolabile in precarico molle, estensione e compressione idraulica. Escursione ruota 120 mm
Sospensione posteriore
Forcellone a doppia capriata in alluminio; tecnologia mista di fusione a basso spessore e lamiera.
Mono-ammortizzatore Sachs con piggy-back completamente regolabile in: precarico molla, lunghezza interasse, idraulica in compressione ed estensione. Biellismo progressivo APS. Escursione ruota 130 mm
Freni
Ant: Doppio disco diametro 320 mm flottante con pista frenante in acciaio inox alleggerito e flangia in alluminio con 6 nottolini. Pinze Brembo monoblocco a fissaggio radiale a 4 pistoncini 34 mm contrapposti. Pastiglie sinterizzate. Pompa radiale e tubo freno in treccia metallica
Post: Disco diametro 220mm; pinza Brembo a 2 pistoncini isolati 32 mm. Pastiglie sinterizzate. Pompa con serbatoio integrato e tubo in treccia metallica
Cerchi
Ant: In lega d’alluminio a 6 razze sdoppiate - 3.5”X17”
Post: In lega d’alluminio a 5 razze sdoppiate - 6”X17”
Pneumatici
Radiali tubeless.
ant: 120/70 ZR 17
post: 190/55 ZR 17 (in alternativa 190/50 ZR 17)
Dimensioni
Lunghezza max: 2040 mm
Larghezza max: 735 mm (al manubrio)
Altezza max: 1120 mm
Altezza min da terra: 130 mm
Altezza sella: 845 mm
Interasse: 1420 mm
Avancorsa: 105 mm
Angolo di sterzo: 24.5°
Peso a secco
184 kg *
Serbatoio
17 litri (4 di riserva)
FOTO
Fonte:www.RSV4R.it