• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Aprire file online?

siteper

Nuovo utente
Autore del topic
12 Febbraio 2011
12
0
Miglior risposta
0
Per aprire una pagina online e scrivere il suo contenuto in una textbox io utilizzo questo codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Per aprire il tutto invece all'interno di una listbox come potrei fare?avete qualche idea?

Riferimento: Aprire file online?

Esegui una Split sulla stringa ricevuta e aggiungi tutti gli elementi dell'array alla Listbox

Esegui una Split sulla stringa ricevuta e aggiungi tutti gli elementi dell'array alla Listbox
Cioè non ho capito molto..Potresti mettere il codice?
Ps se ho capito bene in questo modo se io nella pagina web ho scritto nella prima riga:emoji_slight_frown:Luigi e mario) mi darà nella listbox
Prima linea Luigi
seconda e
terza Mario
O sbaglio?Io vorrei la stessa scritta in un unica riga

Cioè non ho capito molto..Potresti mettere il codice?

Nel frattempo che @nothing ti scrive il codice io ti dò una sdraio con un cappuccino ?
Se non sai come fare una cosa allora non la fare. L'unica cosa che posso dirti è che devi essere più chiaro quando spieghi una cosa : come sono le righe del file che vuoi visualizzare nella listbox ? Una sotto l'altra o cosa ?

Nel frattempo che @nothing ti scrive il codice io ti dò una sdraio con un cappuccino ?
Se non sai come fare una cosa allora non la fare. L'unica cosa che posso dirti è che devi essere più chiaro quando spieghi una cosa : come sono le righe del file che vuoi visualizzare nella listbox ? Una sotto l'altra o cosa ?
Ho semplicemente chiesto non obbligo nessuno a rispondermi,e chiedo scusa se ho esagerato con le mie domande.
Il contenuto deve essere uguale alla pagina Web.Cioè se io nella prima riga nella pagina web ho scritto"ciao a tutti" e seconda riga "sono pluto"
Nella listbox prima riga deve essere "Ciao a tutti" e seconda "sono pluto"
Tramite il codice che ho postato funziona tutto però solo con una textbox e non listbox.Cmq hai ragione che le cose li dobbiamo fare da soli se no e meglio non farli ma a volte per imparare bisogna che qualcuno ci dica le cose(Forse non l'ho detto ma e da un mese che sto leggendo qualcosa su vb e basta non ho altre conoscenze)

Ok ... quindi impiega un po' di tempo a studiare il metodo

Split

delle stringhe ... utilizza il carattere di "ritorno a capo" per separare le linee e inseriscile nella listbox dall'array.

Documentati su

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

(prova a scrivere del codice da solo e se non funziona cerca di spiegarlo sul forum ...)

Tramite il codice che ho postato funziona tutto però solo con una textbox e non listbox.

Perchè dovresti inserire il contenuto in una ListBox ? Una textbox è più facile da gestire, non c'è bisogno di mettere tutto in un array ( come per la listbox ).

Perchè dovresti inserire il contenuto in una ListBox ? Una textbox è più facile da gestire, non c'è bisogno di mettere tutto in un array ( come per la listbox ).
Semplice perche il resto delle funzioni che ho aggiunto all'applicazione l'ho creato basandomi sulla listbox e non so farlo su una textbox.Quando si è principianti ci sono queste difficoltà.Cmq mi metto a leggere il link che mi ha dato @nothing e quindi potete mettere come risolto(oppure lo devo fare io?)..Grazie

Semplice perche il resto delle funzioni che ho aggiunto all'applicazione l'ho creato basandomi sulla listbox e non so farlo su una textbox.Quando si è principianti ci sono queste difficoltà.Cmq mi metto a leggere il link che mi ha dato @nothing e quindi potete mettere come risolto(oppure lo devo fare io?)..Grazie

Qual è la tua difficoltà ? Per aggiungere degli "elementi" ad una textbox usi la proprietà Text, nella listbox invece usi il metodo Add.

Qual è la tua difficoltà ? Per aggiungere degli "elementi" ad una textbox usi la proprietà Text, nella listbox invece usi il metodo Add.
La difficoltà sta che dopo che ho la listbox/textbox piena dovrò aprirli su un webbrowser.Tramite listbox riesco a farlo.
In pratica so mettere i dati da web in una textbox ma non so aprirli poi da un webbrowser,e non so mettere i dati da web su una listbox,che dopo da li so aprirli in un webbrowser..:emoji_smiley: scusa il gioco di parole..Tutto si risolve studiando lo so ;)

Problema risolto da solo.Grazie