Aprire un canale Gamer su Youtube in 2? Quali requisiti servono?

S

,Snake

Guest
Autore del topic
Ciao Sciaxini, ho intenzione, con un mio caro amico :emoji_relieved: di creare un canale youtube gamer. Su questo canale, ovviamente parleremo e giocheremo di giochi :culo:

Ehm... Volevo chiedervi... Noi abbiamo già simpatia, cosa ci serve di concreto? Cioè

-Webcam per registrarsi cel'ho
-Volevo comprare un easycap per registrare i nostri video
-Microfoni... Cel'abbiamo
-PS3... Ovviamente :emoji_relieved:
-Cosa manca?

Raga ditemi se c'è qualcosa che manca per aprire questo canale. Grazie.

Dovete essere innanzitutto originali e non fare i soliti gameplay. Per le cose concrete vi consiglio di usare una buona webcam non una ciofega da 144 p. Anche il microfono deve essere decente, altrimenti i video perdono di qualità. Vi consiglio anche di fare giochi nuovi ( sia per Play che PC ). Per il resto buona fortuna.

Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: 1 person
Ok, Grazie a tutti e due per i consigli

Un consiglio che posso vivamente darvi è di inventare nuove serie più che divertenti anche se trattano soliti giochi come COD o Fifa, oppure cercate di dare dei consigli sugli acquisti dei giochi.

• Like
Se vuoi giocare a COD fai pure, ma fallo in maniera decente
Non fare come quei niubbi di Jonny creek (O come si chiama), GabboSquadrato (:emoji_relieved:) e dread, loro fanno gameplay random e ci bestemmiano sopra, tutto qui.
Devi avere stile: cerca di usare molto le animazioni e i meme (uditivi e visivi) e vedi che già è qualcosa di nuovo, a differenza dei 3 citati prima che fanno solo l' intro tunze tunze il video senza nessun taglio e niente di speciale.

- - - Aggiornato - - -

Ah, ecco cosa manca: un cavo decente da collegare alla playstation: l' hdmi non lo puoi usare.. Se hai l' easycap dubito giocherai in hd, se invece giocherai in hd sarà un bel problema trovare il cavo component PS3... se lo trovi su internet ok, ma se non lo trovi e l'easy cap ha un entrata per l'hdmi ti consiglio di comprare uno splitter hdmi per bypassare l' HDCP (blocco della ps3 che impedisce di registrare con l'HDMI)

• Like
E soprattutto mettiti in contatto con qualcuno che ha esperienza nei gameplay (italiani e non) cosi' ti puo' fare un po' di pubblicita'.
Organizza qualche torneo tra i tuoi iscritti con qualche premio, ed invitali a fare partite con te.

E focalizzati su un tipo di giochi. Non passare da Fifa a BF per andare a NFS, o fai solo FPS, Sport ecc oppure vai gradualmente..

• Like