• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Aprire un sito così..si può?

Vudko

Utente Medio
Autore del topic
17 Giugno 2010
136
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta per esporre il mio problema ma non credo che questa sia la sezione migliore.
Ho un'idea, e delle competenze per svilupparla. Vorrei aprire un sito di clanwar, cioè battaglie di clan e tornei per xbox 360. Ma ho alcuni dubbi.

Io dovrei ovviamente utilizzare alcuni loghi, ovviamente dei videogiochi. Posso farlo senza o deve avere delle licenze?
Oltrettutto, dovrei anche mettere in premio cose come codici per scaricare contenuti extra, o premi fisici, come ad esempio una console... Mi servono autorizzazzioni?
Premetto che agli utenti non chiedo dati personali, se non l'e-mail e l'username XBOX 360.

Posso fare tutto questo senza avere autorizzazzioni?? Grazie dell'aiuto :emoji_smiley:
 
Riferimento: Aprire un sito così..si può?

@Vudko se sono per uso descrittivo e non ha scopo di lucro (non trai vantaggi da essi), puoi inserire i loghi tranquillamente. Comunque ti consiglio di scrivere nei copyright del tuo sito qualcosa del tipo "Tutti i marchi citati sono dei rispettivi proprietari".

Per la seconda domanda non mi pare che ci voglia niente, ma non ne sono sicuro al 100%.
 
Riferimento: Aprire un sito così..si può?

No, non ho nessun lucro se non dei banner pubblicitari inseriti nel sito. Farò come dici tu.. grazie